Sondaggio utenti esperti Nord

  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.35

@ Arci66
No e anche se suona il sax con la pianola è un errore del sistemaemo
Ti consiglio di ascoltarla. È tra le migliori bluesgirl viventi. In qualche suo pezzo che vorrei fare col gruppo c'è un sax baritono. Noi non abbiamo un sassofonista. Tu?
  • anonimo

12-08-19 20.37

@ taglia74
A scusa. Perché l'hammond nord mi piace di più e suonando blues. Poi aggiungerei che é un po più trasportabile ed ha un va mentre rd2000 no. Anche x alcune featurette software come il live set che trovo utilissimo.
Rd2000 aveva molti altri aspetti migliori...in primis la meccanica (ho fatto una scelta, ho preso un vpc1 x casa ed ho puntato sulla migliore trasportabilità ed l'hammond xché a meccanica col vpc1 sono a posto). Anche gli ep ed i clavi li preferivo di gran lunga su rd2000. Il v-piano era pure più dinamico di qualsiasi campione nord ma anche li ho compensato a casa con i vst. Ma se non avessi il pc x lo studio casalingo sentirei di aver perso qualcosa.
Soddisfatto?
guarda se mi dici che preferisci i piani roland a quelli nord possiamo anche chiudere qui la discussione
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.37

@Taglia Sto per iniziare a suonare con un gruppo che ha un sassofonista/cantante.emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.38

@ anonimo
i rhodes son brutti, i bassi son brutti i brass son brutti, ma che minchia ti sei preso una nord? è la sindome di tafazi
Non ho mai scritto che son brutti. Rileggi quel che ho scritto. Gli ep sono poveri di particolari e poco dinamici rispetto altri strumenti ma ho anche scritto che son belli comunque.
I suoni di contorno non sono a livello di integra o montage.
Ora ti è più chiaro?
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.39

@ Arci66
@Taglia Sto per iniziare a suonare con un gruppo che ha un sassofonista/cantante.emo
Sono contento x te. I più sfortunati come me cercano di ripiegare con surrogati ...possibilmente ascoltabili...;--(
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.41

@ anonimo
guarda se mi dici che preferisci i piani roland a quelli nord possiamo anche chiudere qui la discussione
Che sono tutto fuorché “supernatural”
  • anonimo

12-08-19 20.43

taglia74 ha scritto:
Però pagherei ancora più volentieri un Ep modellato tipo crumar piuttosto che quella ciofeca di ep che ci sono ora ;--)....


si ho letto forse tu non capisci bene quello che scrivi o forse a casa tua dire che gli ep sono una ciofeca è un complimento emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-08-19 20.44

taglia74 ha scritto:
ma ho anche scritto che son belli comunque.

Veramente avevi scritto che sono cessi.
Comunque, evita di fare il sax con la pianola usa un synth al posto, te prego, il sax con la pianola mi fa tanto da musicista con arranger che si esibisce in pizzeria
  • anonimo

12-08-19 20.47

Arci66 ha scritto:
Comunque, evita di fare il sax con la pianola usa un synth al posto, te prego, il sax con la pianola mi fa tanto da musicista con arranger che si esibisce in pizzeria


non c'è nulla di più triste di un solo di sax fatto con la tastiera
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 20.50

@ anonimo
Arci66 ha scritto:
Comunque, evita di fare il sax con la pianola usa un synth al posto, te prego, il sax con la pianola mi fa tanto da musicista con arranger che si esibisce in pizzeria


non c'è nulla di più triste di un solo di sax fatto con la tastiera
...forse quelli di tromba con quel suono di trombetta di certi arranger anni 90 con le acciaccature "pianistiche" fatte dall'esecutore per dare più "espressione". Mamma mia...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.50

@ anonimo
taglia74 ha scritto:
Però pagherei ancora più volentieri un Ep modellato tipo crumar piuttosto che quella ciofeca di ep che ci sono ora ;--)....


si ho letto forse tu non capisci bene quello che scrivi o forse a casa tua dire che gli ep sono una ciofeca è un complimento emo
Prima avevo scritto che erano comunque belli. O riprendi tutto o non riprendi niente :--). Ho anche scritto che la ciofeca l'ho messa x far sussultare arcii come in effetti è stato. Ovviamente scherzavo e l'ho pure scritto....
Tu stesso hai scritto che x te erano meglio le versioni precedenti...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 20.53

@ taglia74
Prima avevo scritto che erano comunque belli. O riprendi tutto o non riprendi niente :--). Ho anche scritto che la ciofeca l'ho messa x far sussultare arcii come in effetti è stato. Ovviamente scherzavo e l'ho pure scritto....
Tu stesso hai scritto che x te erano meglio le versioni precedenti...
Io non ho trovato in nessuna tastiera (dexibell a parte con gli ultimi platinum) un rhodes che suoni meglio dei nord onestamente(non prendendo in considerazione i vst ovviamente). Della Roland ho sempre elogiato la meccanica (PHA4 anche dall'fp30 che è economico e ovviamente le altre) ma purtroppo non i suoni di piani acustici e piani elettrici.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.54

@ Arci66
taglia74 ha scritto:
ma ho anche scritto che son belli comunque.

Veramente avevi scritto che sono cessi.
Comunque, evita di fare il sax con la pianola usa un synth al posto, te prego, il sax con la pianola mi fa tanto da musicista con arranger che si esibisce in pizzeria
Ma come fai in un pezzo blues a metterci un synth? Sopratutto quelli che escono coi fiati. Certo anche a me piacerebbe avere la big band ma non suono con etta james pace all'anima sua e mi devo accontentare.
Il synth col blues proprio non mi piace. Lo trovi rarissimamente tra i grandi (qualche live fi clapton) ma a me proprio non piacciono. Perdonalme se il campione di fiato è buono (e quelli nord non lo sono x me) li preferisco comunque ai synth
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.56

@ steeveJ
Io non ho trovato in nessuna tastiera (dexibell a parte con gli ultimi platinum) un rhodes che suoni meglio dei nord onestamente(non prendendo in considerazione i vst ovviamente). Della Roland ho sempre elogiato la meccanica (PHA4 anche dall'fp30 che è economico e ovviamente le altre) ma purtroppo non i suoni di piani acustici e piani elettrici.
Rd2000 l'hai avuto? Montage? Poi evidentemente qualche vst
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.59

@ Arci66
Che sono tutto fuorché “supernatural”
Non ho detto che li preferisco. Ho scritto che il v-piano (che x tua info non è supernatural) è più dinamico rispetto i campioni nord e quindi x studiare ed allenarmi lo preferivo. Poi se tu ci leggi quello che hai in mente tu invece quel che ti sto scrivendo io non so cosa farci
  • anonimo

12-08-19 21.02

@ taglia74
Prima avevo scritto che erano comunque belli. O riprendi tutto o non riprendi niente :--). Ho anche scritto che la ciofeca l'ho messa x far sussultare arcii come in effetti è stato. Ovviamente scherzavo e l'ho pure scritto....
Tu stesso hai scritto che x te erano meglio le versioni precedenti...
eh si scherzavi infatti dopo hai scritto mezze ciofeche che è un complimento emo

  • anonimo

12-08-19 21.04

@ steeveJ
...forse quelli di tromba con quel suono di trombetta di certi arranger anni 90 con le acciaccature "pianistiche" fatte dall'esecutore per dare più "espressione". Mamma mia...
in entrambi i casi siamo nel campo Balera emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-19 21.16

@ anonimo
Arci66 ha scritto:
Comunque, evita di fare il sax con la pianola usa un synth al posto, te prego, il sax con la pianola mi fa tanto da musicista con arranger che si esibisce in pizzeria


non c'è nulla di più triste di un solo di sax fatto con la tastiera
Noi si fanno fare sempre al chitarrista...emoper esempio sull'intramontabile unchain my heart,ci sta benone...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 21.20

@ zerinovic
Noi si fanno fare sempre al chitarrista...emoper esempio sull'intramontabile unchain my heart,ci sta benone...
È una buona idea. Comunque un buon campione di fiato schifo schifo non fa....ma deve essere un buon campione...
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 21.22

@ anonimo
eh si scherzavi infatti dopo hai scritto mezze ciofeche che è un complimento emo

C'era pure la faccetta che ride.
Evidentemente il forum limita la capacità di capire se uno scherza emo