Numa compact 2 e 2X

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

06-08-20 06.06

@ anonimo
Mi sa che ultimamente suona parecchio il tasto "porta in cima" su MM emo

(Paolo si ruzza eh emo)
Ma figurati se sto a dar retta a certi fancazzisti emo; che dici dei suoni?
  • anonimo

06-08-20 08.27

@ anonimo
Mi sa che ultimamente suona parecchio il tasto "porta in cima" su MM emo

(Paolo si ruzza eh emo)
fai un'opera pia comprala tu emo
  • anonimo

06-08-20 08.44

1paolo ha scritto:
certi fancazzisti


è vero quei quattro giorni che passiamo sulla terra mi voglio divertire, è una fllosofia di vita emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

06-08-20 08.50

Spectrum ha scritto:
(Paolo si ruzza eh

Steinway Grand Piano
.certo ovviamente..emo belle zone le tue, Ardenza, Castellaccio, Quercianella, a Cecina poi era tappa obbligata la Trattoria Senese di Piero e Gemma, lui ciclista professionista ed oggi ottimo cuoco, soprattutto di pesce... e poi Bibbona, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bolgheri e San Guido.
Veramente bei ricordi di vacanze estive tra gente simpatica, cordiale e spiritosa, il vernacoliere poi emo
  • iMusikante

06-08-20 13.57

ragazzi avete fatto caso se lo chassis in plastiche che dite sia di bassa qualità si piega ? a temperature alte ? Devo fare delle date in marocco algeria nigeria . non è che mi si scioglie ? Non lo sò, comunque sono indeciso ancora. Negli anni 90 feci delle date in africa e quel tempo avevo D50 e un organo tipo hammond korg, l'organo resse le temperature il D50 si deformò tutto e mi toccò buttarlo alla fine dopo 2 anni. quindi non stò scherzando. Forse reggerà meglio la temperatura uno chassis 61 tasti tipo VR09 ?

nel 2005 mi è capitata la stessa cosa con una yamaha mi sembra motif non ricordo si curvò tutto poi non suonava piu .forse mi conviene davvero un tipo hammond ad un manuale collegato ad un iPad pro ?? non mi propinate nord perchè non ce lo spendo 1600/1700 euro manco morto. posso arrivare a spendere 900/950 massimo sul nuovo.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

06-08-20 14.25

1paolo ha scritto:
Steinway Grand Piano

Eh quella demo l'ho vista tante volte e non riesco a capire come mai col suono vintage a lui non si senta tutta quella differenza di velocity tra tasti bianchi e neri. Con PianoTeq è meno accentuata sta cosa.

iMusikante ha scritto:
agazzi avete fatto caso se lo chassis in plastiche che dite sia di bassa qualità si piega?

La sensazione che ho avuto al tatto delle plastiche è stata migliore del previsto. Sono abbastanza solide. Considerando comunque che lo strumento è molto leggero aspettati un po' di flessibilità alla torsione e leggerissime flessioni alla pressione, per esempio, sul pannello principale. Considera che l'intero chassis è un "unibody", col pannello tenuto da delle viti che vanno da sotto la tastiera. Guarda tu stesso qui.

Non so dirti riguardo alla resistenza al caldo purtroppo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

06-08-20 15.24

iMusikante ha scritto:
non è che mi si scioglie ?
questa è buona.. prova a portarlo in una sauna e regola la temperatura desiderata, cosi vedi come reagisce
iMusikante ha scritto:

reggerà meglio la temperatura uno chassis 61 tasti tipo VR09 ?
..chi può dirlo? provare (sauna) per credere
iMusikante ha scritto:
forse mi conviene davvero un tipo hammond ad un manuale collegato ad un iPad pro

..e se poi fonde il tablet? sono dubbi amletici in effettiemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

06-08-20 15.57

Il tablet a alte temperature si auto blocca. Almeno il mio iPad mini 2, in un matrimonio, era rimasto sotto il sole e si é bloccato. Era proprio scritto che era in auto protezione. Poi messo all ombra é ripartito. Quindi meglio non metterlo sotto il sole diretto.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

06-08-20 16.04

@ Roberto_Forest
Il tablet a alte temperature si auto blocca. Almeno il mio iPad mini 2, in un matrimonio, era rimasto sotto il sole e si é bloccato. Era proprio scritto che era in auto protezione. Poi messo all ombra é ripartito. Quindi meglio non metterlo sotto il sole diretto.
Si, succede anche con la maggior parte degli smartphone per fortuna.
Il mio si è spento in auto, mentre lo usavo come navigatore, lasciandomi girare simpaticamente a casaccio in mezzo al traffico di Roma in una zona che non conosco neanche un po'..emo

In generale tutta l'elettronica non va troppo d'accordo con il caldo eccessivo. Se poi è caldo e umido hai ottime possibilità di fare danni seri.
Il dubbio è assolutamente legittimo, ma visti i posti che ha nominato direi che vale un po' per qualsiasi strumento porterà.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-08-20 16.05

ragazzi nella custodia della compact ci sta anche un ombrellone...emo almeno l'ombra...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-08-20 16.09

GianfrixMG ha scritto:
Guarda tu stesso qui

OT
A volte mi chiedo in questo periodo di decrescita infelice, come possa ancora esistere un'azienda manifatturiera italiana come Fatar-SL, che fa concorrenza a giganti come Roland Yamaha Kawai etc. Oserei dire un vero miracolo
Fine OT
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

06-08-20 16.13

@ anonimo
GianfrixMG ha scritto:
Guarda tu stesso qui

OT
A volte mi chiedo in questo periodo di decrescita infelice, come possa ancora esistere un'azienda manifatturiera italiana come Fatar-SL, che fa concorrenza a giganti come Roland Yamaha Kawai etc. Oserei dire un vero miracolo
Fine OT
OT Semplicemente perchè non gli fa concorrenza, gli altri non vendono i loro keybed a terzi... unica eccezione Kawai ma ha iniziato da poco e solo con Nord per il Nord Grand, che mi risulti. Guardando a casi come Kurzweil il suo concorrente è semmai Medeli OT
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-08-20 16.14

@ iMusikante
ragazzi avete fatto caso se lo chassis in plastiche che dite sia di bassa qualità si piega ? a temperature alte ? Devo fare delle date in marocco algeria nigeria . non è che mi si scioglie ? Non lo sò, comunque sono indeciso ancora. Negli anni 90 feci delle date in africa e quel tempo avevo D50 e un organo tipo hammond korg, l'organo resse le temperature il D50 si deformò tutto e mi toccò buttarlo alla fine dopo 2 anni. quindi non stò scherzando. Forse reggerà meglio la temperatura uno chassis 61 tasti tipo VR09 ?

nel 2005 mi è capitata la stessa cosa con una yamaha mi sembra motif non ricordo si curvò tutto poi non suonava piu .forse mi conviene davvero un tipo hammond ad un manuale collegato ad un iPad pro ?? non mi propinate nord perchè non ce lo spendo 1600/1700 euro manco morto. posso arrivare a spendere 900/950 massimo sul nuovo.
Per verificare la temperatura di utilizzo dello strumento, fai riferimento al manuale di istruzioni, anche se non tutti lo riportano. Ad esempio, per la Yamaha P125, il manuale parla di “intervallo temperatura di funzionamento verificato 5-40 gradi centigradi”.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-08-20 16.19

@ maxpiano69
OT Semplicemente perchè non gli fa concorrenza, gli altri non vendono i loro keybed a terzi... unica eccezione Kawai ma ha iniziato da poco e solo con Nord per il Nord Grand, che mi risulti. Guardando a casi come Kurzweil il suo concorrente è semmai Medeli OT
Sui keybed concordo ma il discorso poteva valere 20 anni fa. Oggi SL incalza le grandi con i synth organi e piani digitali, insomma non mi pare poco per un' azienda italiana che non ha mai ricevuto un euro di incentivi statali (come al contrario li hanno avuti per decenni Fiat Lucchini Zanussi Electrolux e mille altre) vivendo di autosussistenza. È un vero miracolo, dovrebbero metterlo come caso di studio nelle facoltà di business management.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-08-20 16.20

@ anonimo
GianfrixMG ha scritto:
Guarda tu stesso qui

OT
A volte mi chiedo in questo periodo di decrescita infelice, come possa ancora esistere un'azienda manifatturiera italiana come Fatar-SL, che fa concorrenza a giganti come Roland Yamaha Kawai etc. Oserei dire un vero miracolo
Fine OT
da tenersi stretta...io nel mio piccolo la supporto, perchè secondo me è meritevole, l'ostacolo piu grosso delle aziende italiane sono proprio gli italiani...da sempre, in buona parte, ipercritici e lagnosi...poi ah: "non ci sono piu quelle aziende italiane di una volta..quelle si èeehh.....è 'na seg@...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

06-08-20 16.30

@ zerinovic
da tenersi stretta...io nel mio piccolo la supporto, perchè secondo me è meritevole, l'ostacolo piu grosso delle aziende italiane sono proprio gli italiani...da sempre, in buona parte, ipercritici e lagnosi...poi ah: "non ci sono piu quelle aziende italiane di una volta..quelle si èeehh.....è 'na seg@...
oltretutto chi ha un'età più avanzata si ricorda di strumenti molto validi prodotti dalle aziende artigianali italiane (oggi tendenzialmente chiuse/fallite/vendute a stranieri): Elka Synthex, Farfisa Compact duo, Organi Crumar e Viscount, Pianoforti e Ws Gem e Generalmusic etc, in molti casi utilizzati dai musicisti "top" di tutto il mondo.
Studiologic si innesta in quel filone, con l'augurio però di non fare la stessa fine...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

06-08-20 16.32

@ anonimo
Sui keybed concordo ma il discorso poteva valere 20 anni fa. Oggi SL incalza le grandi con i synth organi e piani digitali, insomma non mi pare poco per un' azienda italiana che non ha mai ricevuto un euro di incentivi statali (come al contrario li hanno avuti per decenni Fiat Lucchini Zanussi Electrolux e mille altre) vivendo di autosussistenza. È un vero miracolo, dovrebbero metterlo come caso di studio nelle facoltà di business management.
A me non sembra proprio che "incalzi" nessuno, hai visto per caso i marchi che hai citato tirar fuori prodotti ispirati o contrapposti a quelli di SL? SL ha la sua fetta di mercato, bisognerebbe avere i numeri (worldwide, non Italy) ma non li sappiamo per sapere quanto grande/piccola (ma se non si espande qualche cosa questo vuol dire), che fa i suoi onesti e validi prodotti, ma sono convinto che il grosso del business lo fa ancora coi keybed. I "casi studio" sono ben altri...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

06-08-20 16.34

@ zerinovic
da tenersi stretta...io nel mio piccolo la supporto, perchè secondo me è meritevole, l'ostacolo piu grosso delle aziende italiane sono proprio gli italiani...da sempre, in buona parte, ipercritici e lagnosi...poi ah: "non ci sono piu quelle aziende italiane di una volta..quelle si èeehh.....è 'na seg@...
quello che non riesco a capire è la ragione per la quale alcune aziende non fanno tesoro dei commenti e dei feedback dei clienti/potenziali clienti, come se l’esperienza d’uso dell’utente finale fosse un reato di lesa maestà nei confronti dei progettisti dello strumento
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-08-20 16.56

@ keyboard7
quello che non riesco a capire è la ragione per la quale alcune aziende non fanno tesoro dei commenti e dei feedback dei clienti/potenziali clienti, come se l’esperienza d’uso dell’utente finale fosse un reato di lesa maestà nei confronti dei progettisti dello strumento
leggono leggono...per ovvie ragioni non possono ammettere, però poi magicamente quel bug sparisce,al prossimo aggiornamento... senza contare le nuove funzioni.

infatti se gli scrivi con educazione/rispetto e senza puntare il dito, le risposte non tardano ad arrivare.
  • anonimo

06-08-20 17.03

@ keyboard7
quello che non riesco a capire è la ragione per la quale alcune aziende non fanno tesoro dei commenti e dei feedback dei clienti/potenziali clienti, come se l’esperienza d’uso dell’utente finale fosse un reato di lesa maestà nei confronti dei progettisti dello strumento
Sanno tutto hanno l'infiltrato zerologic emo