Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

07-08-20 08.27

@ 1paolo
Ok però se la vendo a 300 euro non ci compro nulla di lontanamente paragonabile, passare a NC2x a queste condizioni, cioè dovendo raddoppiare il prezzo della NC2 non vale proprio la pena, a quel punto con 300 euro mi prendo una seconda tastiera complementare.. quindi: fermo tutto, mi tengo stretta la mia e, appena posso faccio l'upgrade col Japan e coi nuovi suoni che sembrano ottimi e mi faccio le ferie dalle tue parti sperando di vedere qualche buon concerto (cosa di cui però dubito parecchio vista la situazione..) e poi, se a settembre parte il progetto band rivaluto la situazione..
il cambio ti conviene usato per usato...se hai un po di fortuna e pazienza con 150€ dovresti fare l’upgrade..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

07-08-20 08.31

@ zerinovic
il cambio ti conviene usato per usato...se hai un po di fortuna e pazienza con 150€ dovresti fare l’upgrade..
Si probabilmente è cosi, ma dovrei trovare un venditore di 2x dalle mie parti (per provarla ..) perché lo scambio con conguaglio è quasi impossibile. Ma poi, ne vale veramente la pena..?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

07-08-20 08.38

@ 1paolo
Si probabilmente è cosi, ma dovrei trovare un venditore di 2x dalle mie parti (per provarla ..) perché lo scambio con conguaglio è quasi impossibile. Ma poi, ne vale veramente la pena..?
per ME ni...nel senso che mi interessa piu la sezione synth che la organo, ma perche puoi personalizzare un suono, se mi dovessero mettere questa possibilita a menu nella NC2. sono apposto.
ha un’altra cosa golosa la NC2X che é quadritimbrica, (via midi) in pratica collegandoci una SL88 é come avere una seconda tastiera.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

07-08-20 08.45

@ zerinovic
per ME ni...nel senso che mi interessa piu la sezione synth che la organo, ma perche puoi personalizzare un suono, se mi dovessero mettere questa possibilita a menu nella NC2. sono apposto.
ha un’altra cosa golosa la NC2X che é quadritimbrica, (via midi) in pratica collegandoci una SL88 é come avere una seconda tastiera.
E quindi perchè mai qualcuno dovrebbe fare un downgrade, per soli 150€...? Sarebbe un "pollo", o no?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

07-08-20 08.49

@ maxpiano69
E quindi perchè mai qualcuno dovrebbe fare un downgrade, per soli 150€...? Sarebbe un "pollo", o no?
ah certo, mica scambiare...la vendi per conto tuo e poi la compri da chi vende NC2X.
o forse qualche negozio che ti accetta la permuta.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4993
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

07-08-20 08.56

@ zerinovic
ah certo, mica scambiare...la vendi per conto tuo e poi la compri da chi vende NC2X.
o forse qualche negozio che ti accetta la permuta.
su MM la nc2x usata la vendono a 500 euro o poco meno.. e concordo che trovare uno che faccia la permuta diretta con conguaglio sarebbe un pò sospetto, come quello chi mi aveva proposto lo scambio NC2 + 500 euro per Nord Stage 88 (che però aveva problemi, da lui ovviamente minimizzati ..)

BUONE VACANZE emoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

07-08-20 09.53

@ maxpiano69
E quindi perchè mai qualcuno dovrebbe fare un downgrade, per soli 150€...? Sarebbe un "pollo", o no?
Piuttosto mi prendo px5s usato e faccio accoppiata perfetta p5s sotto e nc2 sopra
  • anonimo

07-08-20 11.14

@ anonimo
Piuttosto mi prendo px5s usato e faccio accoppiata perfetta p5s sotto e nc2 sopra
Io metterei NC2 sotto per fare i piani e PX5S sopra dedicata agli organi
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5941
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

07-08-20 12.41

@ anonimo
Io metterei NC2 sotto per fare i piani e PX5S sopra dedicata agli organi
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1662
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 319  

07-08-20 14.58

@ anonimo
Io metterei NC2 sotto per fare i piani e PX5S sopra dedicata agli organi
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1662
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 319  

07-08-20 15.02

@ 1paolo
su MM la nc2x usata la vendono a 500 euro o poco meno.. e concordo che trovare uno che faccia la permuta diretta con conguaglio sarebbe un pò sospetto, come quello chi mi aveva proposto lo scambio NC2 + 500 euro per Nord Stage 88 (che però aveva problemi, da lui ovviamente minimizzati ..)

BUONE VACANZE emoemoemoemoemoemoemoemo
A sto punto fai il brillante e ti fai un modulo come si deve, che poi ti rimane.
qui
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-08-20 15.21

@ 1paolo
Si probabilmente è cosi, ma dovrei trovare un venditore di 2x dalle mie parti (per provarla ..) perché lo scambio con conguaglio è quasi impossibile. Ma poi, ne vale veramente la pena..?
Oppure provi ad hackerare il firmware della nc2 e la fai diventare una nc2x
Ci vorrebbe l'amico che lavora in SL emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

08-08-20 00.36

@ Roberto_Forest
Se superbaffone, che é un pianista provetto, che per arrivare al suo livello ci vogliono decenni di studi di pianoforte, non é riuscito a tenere a bada il suono di piano, ce la puoi fare tu?
Ma è normale che una persona abituata al tasto pesato trovi dei limiti in un tasto semipesato.

Io più che altro parlavo di gestione della velocity in generale, perché problemi del genere li trovo bene o male anche in suoni orchestrali. Personalmente il fatto di dover scegliere tra sbalzi dinamici (curva hard) e "sparate a 127" (curva normal) mi fa storcere un po' il naso. Se è un limite intrinseco del tasto allora non ci posso far nulla. Se è questione di abitudine, pratica e/o correlazione tra tasto e campioni allora è un altro discorso.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

08-08-20 00.46

@ zerinovic
GianfrixMG ha scritto:
Aspettavo di bagnarmi col suono di Mellotron Flute, che adoro, quando poi noto un bruttissimo decay istantaneo ed un punto di loop che si sente abbastanza facilmente.

io di mellotron non me ne intendo, ma non é questa una caratteristica dei suoni mellotron?
Non vorrei sbagliarmi, ma di regola dovrebbe comportarsi come i mellotron strings dello stesso pack, senza quel decay molto accentuato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

08-08-20 09.52

GianfrixMG ha scritto:
Se è un limite intrinseco del tasto allora non ci posso far nulla. Se è questione di abitudine, pratica e/o correlazione tra tasto e campioni allora è un altro discorso.

bah...secondo me ti sei fatto influenzare dal forum, 10-1 che se non si parlava di dinamiche non ci avresti fatto caso.quando l’ho comprata l’interazione mi é subito sembrata la stessa delle diverse semiweight e synth action che ho avuto. infatti la uso in coppia via midi con un korg microx senza nessun problema.
usando la curva normal ovviamente. con la hard secondo me non va bene, bisogna picchiare troppo.
  • anonimo

08-08-20 11.33

siamo degli influencer emo
  • anonimo

08-08-20 11.44

@ zerinovic
GianfrixMG ha scritto:
Se è un limite intrinseco del tasto allora non ci posso far nulla. Se è questione di abitudine, pratica e/o correlazione tra tasto e campioni allora è un altro discorso.

bah...secondo me ti sei fatto influenzare dal forum, 10-1 che se non si parlava di dinamiche non ci avresti fatto caso.quando l’ho comprata l’interazione mi é subito sembrata la stessa delle diverse semiweight e synth action che ho avuto. infatti la uso in coppia via midi con un korg microx senza nessun problema.
usando la curva normal ovviamente. con la hard secondo me non va bene, bisogna picchiare troppo.
Qui ti sbagli.

È il potere arcano e malvagio di cui siamo dotati io e Superbaffone che, attraverso onde di energia silente ma inarrestabile, ha avviluppato i tasti della pianola in questione danneggiandoli irreparabilmente.

Da ora in poi la maledizione di Cyrano colpirà senza speranza la keybed della NC2, sia essa maledetta nei secoli dei secoli.

Amen
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

08-08-20 11.59

@ anonimo
Qui ti sbagli.

È il potere arcano e malvagio di cui siamo dotati io e Superbaffone che, attraverso onde di energia silente ma inarrestabile, ha avviluppato i tasti della pianola in questione danneggiandoli irreparabilmente.

Da ora in poi la maledizione di Cyrano colpirà senza speranza la keybed della NC2, sia essa maledetta nei secoli dei secoli.

Amen
emo mi toccherà cambiare nick in Zerin Hoodemo
  • anonimo

08-08-20 12.05

@ zerinovic
emo mi toccherà cambiare nick in Zerin Hoodemo
emo

Zerin Hood e la sua amata dama Medelia...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

08-08-20 14.36

@ anonimo
emo

Zerin Hood e la sua amata dama Medelia...
ed il suo fedele ferro little logic...emo