12-01-25 14.29
@ Raptus
Guarda che la star di YouTube è una modalità standard di fare successo da più di 10 anni ormai
Rovazzi, Fedez, Justin Bieber, Domenico Bini (

) e tanti altri...
Lui fa un genere per fortuna un po' più "serio", magari potrebbe fare come Brunori SAS (che non mi sembrava giovanissimo quando è diventato popolare alla massa) e costruirsi un personaggio pop rock "ricercato"... ci sono innumerevoli modi per mascherare un personaggio, basta solo che l'agenzia abbia l'idea giusta
Il cantautorato che io sappia non ha un'età predefinita... l'artista indie di 45 anni è la norma
Tralasciando Domenico Bini (non dico ciò che penso di lui e di chi lo istiga seguendolo

), gli altri citati sono giovani, minori di 45 anni ancora oggi che hanno successo. La storia di Brunori è diversa e molto ricca di esperienze e conoscenze già da giovane, di certo non ha nulla a che vedere con l'avatar di cui parli.
Io non sto dicendo che non si può avere successo a 45 anni, è il pubblico che lo dice, di solito. Io se oggi scopro uno sconosciuto quarantacinquenne su Bandcamp che fa musica nuova che mi sconfinfera, ben venga, ma sto con i piedi per terra e so che non salirà mai alla ribalta (che poi per come la vedo io è un bene

)