Le canzoni adesso le crea l'AI

• markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4224
  • Loc: .

12-01-25 14.29

@ Raptus
Guarda che la star di YouTube è una modalità standard di fare successo da più di 10 anni ormai emo
Rovazzi, Fedez, Justin Bieber, Domenico Bini (emo) e tanti altri...

Lui fa un genere per fortuna un po' più "serio", magari potrebbe fare come Brunori SAS (che non mi sembrava giovanissimo quando è diventato popolare alla massa) e costruirsi un personaggio pop rock "ricercato"... ci sono innumerevoli modi per mascherare un personaggio, basta solo che l'agenzia abbia l'idea giusta

Il cantautorato che io sappia non ha un'età predefinita... l'artista indie di 45 anni è la norma
Tralasciando Domenico Bini (non dico ciò che penso di lui e di chi lo istiga seguendolo emo), gli altri citati sono giovani, minori di 45 anni ancora oggi che hanno successo. La storia di Brunori è diversa e molto ricca di esperienze e conoscenze già da giovane, di certo non ha nulla a che vedere con l'avatar di cui parli.
Io non sto dicendo che non si può avere successo a 45 anni, è il pubblico che lo dice, di solito. Io se oggi scopro uno sconosciuto quarantacinquenne su Bandcamp che fa musica nuova che mi sconfinfera, ben venga, ma sto con i piedi per terra e so che non salirà mai alla ribalta (che poi per come la vedo io è un bene emo)
  • Raptus
  • Risp: 2640
  • Loc: Padova

12-01-25 14.31

@ paolo_b3
Che brutta definizione "musica fuori moda", quasi peggio di "uno dei pochi pregi dell'era social è quella del dare importanza all'avatar e non alla persona vera".

Guarda che non ne vado fiero di quella frase, purtroppo però è la realtà.
Vince l'influencer in questa epoca, non la persona.
Se come influencer hai milioni di follower, puoi riempire gli stadi indipendentemente da chi sei (Bello Figo docet)
  • Raptus
  • Risp: 2640
  • Loc: Padova

12-01-25 14.33

@ markelly2
Tralasciando Domenico Bini (non dico ciò che penso di lui e di chi lo istiga seguendolo emo), gli altri citati sono giovani, minori di 45 anni ancora oggi che hanno successo. La storia di Brunori è diversa e molto ricca di esperienze e conoscenze già da giovane, di certo non ha nulla a che vedere con l'avatar di cui parli.
Io non sto dicendo che non si può avere successo a 45 anni, è il pubblico che lo dice, di solito. Io se oggi scopro uno sconosciuto quarantacinquenne su Bandcamp che fa musica nuova che mi sconfinfera, ben venga, ma sto con i piedi per terra e so che non salirà mai alla ribalta (che poi per come la vedo io è un bene emo)
Li ho nominati per ridere ovviamente, era solo per farti capire che ormai si fa successo solo così (o quasi)
  • markelly2
  • Risp: 4224
  • Loc: .

12-01-25 14.38

paolo_b3 ha scritto:
Che brutta definizione "musica fuori moda"

È bruttissima, ma nel contesto di "voler sfondare", è una definizione adeguata, con cui bisogna fare i conti. Perché è di questo che si parlava: sfondare, non "vorrei aprire il mio canale", "vorrei allargare il mio giro di locali" o simili.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:

12-01-25 15.53

Ringrazio immensamente tutti per le belle parole che avete speso e i relativi commenti,come consigliato da qualcuno migliore di me,apriro' un topic apposito.
grazie ancora di tutto!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14182
  • Loc: Ravenna

12-01-25 16.27

@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
Che brutta definizione "musica fuori moda"

È bruttissima, ma nel contesto di "voler sfondare", è una definizione adeguata, con cui bisogna fare i conti. Perché è di questo che si parlava: sfondare, non "vorrei aprire il mio canale", "vorrei allargare il mio giro di locali" o simili.
Nulla di personale, avevo capito, ma ci tengo a rimarcarlo, come nel caso di Raptus, almeno non chiamarlo "pregio".

Io sono un ottimista, credo che Edicola intenda fare conoscere la sua musica ed avere soddisfazione, non arricchirsi. Poi se arrivano dei soldi non li buttiamo ovviamente, però non deve essere l'obiettivo, ma credo che chi fa musica questo concetto lo abbia chiaro.

Certo che nella tua risposta ce ne sono di doppi sensi... emoemoemo
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 732
  • Loc: Milano

13-01-25 17.19

@ d_phatt
Beh quando l'anno scorso ho visto Patitucci Mehldau e Potter insieme in un quartetto a UJ non ho visto molte speranze per l'IA emo
emo