Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

16-04-26 20.44

E naturalmente qualcosa doveva andare storto!
Ho fatto l'ìaggiornamento al 3.0, lento, ma ha funzionato a primo colpo.
Poi dopo aver smanettato un po', e non avendo notato alcuna variazione rilevante, ho provato a caricare i suoni scaricati, E qui comincia il brutto. Mi esce un messaggio di errore "ERROR while writing factory descriptors" . Riprovo, ma riappare sempre. Poco male, ci proverò un'altra volta, ma... TUTTI i suoni di pianoforte sono o muti o con suoni sballati. Gli unici a funzionare sono quelli aggiuntivi come il felt e lo stage D. Fatto il reset di fabbrica, il manager è l'ultimo 1.7.0, ma niente da fare.
Cosa posso provare ancora?

EDIT: TUTTA COLPA DEL CAVO!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9288
  • Loc: Brescia

16-04-26 23.35

quindi risolto?

17-04-26 00.16

@ ruggero
quindi risolto?
a metà. adesso i suoni li legge ma solo del piano acustico, però qualcosa non va perché sono tutti uguali tra di loro.
i sunt si fermano al 50% e si resetta la trasmissione.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 442
  • Loc: Palermo

17-04-26 06.02

@ Cicciofotografo
a metà. adesso i suoni li legge ma solo del piano acustico, però qualcosa non va perché sono tutti uguali tra di loro.
i sunt si fermano al 50% e si resetta la trasmissione.
Hai provato a fare di nuovo il factory reset?

17-04-26 12.02

@ fefepa
Hai provato a fare di nuovo il factory reset?
Ok, risolto.
Quando sei fuori fase è meglio fare come ho fatto io: rimandi all'indomani.
Proprio poco fa ho ricominciato da capo: Upgrade a 3.0.1, carico dei suoni e reset di fabbrica, poi ho ricaricato i program che avevo salvato, anche se sono tutti da ritoccare perché i suoni base non corrispondono.
Certo che Numa Manager è tutto tranne che intuitivo.
Per capire che dovevo fare "drag and drop" dei programmi salvati per metterli sul piano, ce n'è voluto!
Grazie comunque a tutti.,
  • ruggero
  • Risp: 9288
  • Loc: Brescia

17-04-26 12.30

aspe aspe... la 3.0.1 non l'avevo vista!!! ero alla 3.0...stasera si aggiorna! grazie
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1447
  • Loc: L'Aquila

17-04-26 13.46

Ci risiamo…ma dove starebbe questo 3.0.1…
  • zerinovic
  • Risp: 13411
  • Loc: Grosseto

17-04-26 14.28

@ Solimo
Ci risiamo…ma dove starebbe questo 3.0.1…
devi fare come hai fatto per scaricare il 3.0 (dal blog)solo che ora scaricherai il 3.0.1
  • Solimo

17-04-26 14.51

@ zerinovic
devi fare come hai fatto per scaricare il 3.0 (dal blog)solo che ora scaricherai il 3.0.1
Ma vedo solo il 3.0
  • zerinovic

17-04-26 14.53

@ Solimo
Ma vedo solo il 3.0
se clicchi sul 3 scarichi il 3.0.1
  • Solimo

17-04-26 14.55

@ zerinovic
Ah ok grazie
  • MauroSo
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc:

17-04-26 19.08

@ zerinovic
vedo che hanno corretto dei bug a livello grafico delle nuove impostazioni su piani Wurly200. adesso appare subito la raffigurazione completa di tutte due le lamelle. Prima appariva una sola e poi girando le manopole appariva la seconda
  • matteog
  • Risp: 65
  • Loc: Reggio Emilia

18-04-26 14.07

Vedo che non hanno cambiato la modalità di gestione del pedale dei suoni orchestrali. Boh, lo fanno solo loro e nonostante questo si impuntano.
  • zerinovic

18-04-26 14.51

@ matteog
Vedo che non hanno cambiato la modalità di gestione del pedale dei suoni orchestrali. Boh, lo fanno solo loro e nonostante questo si impuntano.
cioè cosa vorresti che facesse il pedale?
  • matteog

18-04-26 15.10

@ zerinovic
cioè cosa vorresti che facesse il pedale?
In pratica se tu ribatti un tasto con dinamica minore con il sustain abbassato il timbro si tronca e suona alla dinamica minore. Ho scritto all’assistenza e mi hanno detto che è un funzionamento voluto.
  • fusion79it
  • Risp: 630
  • Loc: Benevento

18-04-26 18.05

@ Bob_Braces
Ho provato e in effetti ripetendo molto velocemente e più volte la stessa sequenza di note si sente uno strano effetto che potrebbe essere proprio quello che descrivi. Sembra quasi che ogni tanto ci siano dei retrigger al ritorno del tasto, ma è solo un'ipotesi. Bisognerebbe fare un prova con un sequencer per capire se è un problema di interazione tra meccanica e modalità mono o altro.
Ciao.. ho aggiornato alla versione 3.0.1, ma il problema rimane. Hai provato anche tu?
  • zerinovic

18-04-26 18.07

@ matteog
In pratica se tu ribatti un tasto con dinamica minore con il sustain abbassato il timbro si tronca e suona alla dinamica minore. Ho scritto all’assistenza e mi hanno detto che è un funzionamento voluto.
mi sembra strano che la mia compact sempre di studiologic non faccia cosi, sembra quasi non ti funzioni il sustain,,,neanche il numa player ha questo comportamento, le note di dinamcia piu alta resta sotto...non si troncano.
  • nebbia
  • Risp: 269
  • Loc: Cuneo

18-04-26 18.24

@ zerinovic
mi sembra strano che la mia compact sempre di studiologic non faccia cosi, sembra quasi non ti funzioni il sustain,,,neanche il numa player ha questo comportamento, le note di dinamcia piu alta resta sotto...non si troncano.
Pare che gli unici "strings" che si comportano in maniera, diciamo, canonica siano i Movie Strings scaricabili dal sito
  • Solimo

18-04-26 19.38

@ matteog
Io non so se ho capito bene, ma io non noto questo comportamento. Allora, abbssso il sustain e suona una nota singola con una certa forza, dopo ne suono un'altra (e naturalmente la prima continua a suonare) con intensità minore e la prima nota rimane con la dinamica iniziale...era questa la prova o non ho capito niente?
  • matteog

18-04-26 19.42

@ Solimo
Io non so se ho capito bene, ma io non noto questo comportamento. Allora, abbssso il sustain e suona una nota singola con una certa forza, dopo ne suono un'altra (e naturalmente la prima continua a suonare) con intensità minore e la prima nota rimane con la dinamica iniziale...era questa la prova o non ho capito niente?
Con che timbro fai questa prova?