Ciao ragazzi, volevo sapere se capita anche a voi, che se si usa il pedale sustain alcune volte parte l'arranger senza che si voglia, non so se è una funzione abilitata dalla tastiera o un bug (premetto che l'ho comprata 1 settimana fa)....
Salve a tutti ragazzi, su cubase 5 come ben sapete cè halion one con il campione di piano del s90es, vorrei sapere come da titolo, se è possibile suonarlo stand alone o al max aprendolo con cantabile lite, dato che non mi va di dover...
ciao a tutti, ho questo problema: vorrei utilizzare amplitube con sonar X1 essential ma il fatto è che se vado nella fx della traccia audio tra i vari plugin non lo trovo, come mai?
In stand alone funziona perfettamente.
grazie
Salve,vi spiego brevemente la situazione: ho un piccolo studietto in casa cosi' costituito:
da un lato della stanza ho una workstation con 2 expander connessi direttamente in un mixer Yamaha 01v,dall'altra parte della stanza invece ho 3 synth,piu...
Ciao a tutti, ho trovato questo forum cercando info su google e dopo aver letto diverse pagine vorrei chiedervi un consiglio: ho in casa una PSR 8000, fu un super regalo per i 18 anni, ma ormai è passato più di un decennio ed io non sono...
Come da titolo...
chiedendo via mail ad un negoziante mi è stato risposto che la reale differenza tra NordStage Classic REV C ed EX sta in:
- memoria dell'EX grande il doppio
- sull'EX ci sono dei pianoforti migliorati che non...
Salve ragazzi volevo sapere come si fà a calcolare il ritardo per mettere due o più casse una d'avanti all'altra ed evitare l'accavallarsi del suono una volta che rimbalza sulla parete finale.
Una volta mi dissero che avevo bisogno di...
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi vi prego di scusarmi per eventuali errori.
Vorrei sostituire la mia Yamaha psr 2000 con un nuovo arrenger e tra le tante mi incuriosisce la ketron sd5. Vorrei sapere la vostra opinione, pregi e difetti...
Chiedevo agli esperti di studio recording del forum quale fosse la strumentazione migliore per poter registrare bassi e batteria nelle mie registrazioni.
Preferirei utilizzare strumentazione hardware almeno per i bassi. Ad esempio sono...
Salve ragazzi,
posseggo una Clavia Nord Electro 2 e leggendo nel sito ufficiale vedo che è possivile collegarla via USB al computer. In questo modo si può aggiornare il Software della tastiera, aggiungere-cambiare samples... davvero una...
Ho comproto due cavi ottici della Baspeco per collegare la Motu 828 mk3 al mixer yamaha 01v96vcm ma non riesco a far trasmettere i dati tra i due apparacchi, allora la mia domanda è: un normale cavo ottico e un cavo adat sono la stessa cosa?
Ciao a tutti,
non so se ho inserito la discussione nella sezione giusta!
Dovrei comprare una tastiera da 25 tasti per una persona che utilizza da poco l'AKAI APC40.
Ho cercato un pò in giro ma oltre l'M AUDIO AXIOM 25 (che costerebbe un...
Salve a tutti... ho collegato la mia Kurzweil K2661 al Clavia nord rack 2x. Ho assegnato in midi out su Kurz il canale 13 e lo stesso canale in entrata nel Nord Rack. Il suono del nord rack esce correttamente dal modulo sonoro (in poche parole...
Ciao a tutti.
Sono seriamente intenzionato a vendere urgentemente il MotifEs7 e sostituirlo con il nuovo Kurzweil PC3K7, quindi sempre con una 76 tasti.
Questi saranno affiancati ad un Roland RD700NX e ad un Nord Electro3.
La mia...
Vorrei acquistare un piano stage da palco senza supporto integrato e senza altoparlanti..
Deve avere un bel suono di piano ovviamente e un organo hammond, o lesly...cioè un bell'organo di quelli con vibrato..
vorrei spendere pochissimo...
Ciao a tutti... non essendo molto pratico di come si fa a mettere una demo qua sul forum come fanno alcuni di voi..mi limito a postare il link del tubo...
E' giusto una cavolata che mi sono divertito a fare un annetto fa, estasiato dalla...
Chiedo subito venia per la domanda che in molti considereranno (forse) superflua, ma sarei davvero curioso di leggere la risposta!
Qual è il senso di possedere un mixer hardware quando è possibile utilizzare quello di Cubase?
Quale...
ciao non riesco a suonare yamaha mox6 con cubase. installando il driver non mi riconosce la periferica, però riesco da mox6 a suonare la tastiera virtuale (quindi il cavo funziona ) ho anche yamahaprs700, qui il driver usb si installa...
Ho notato con piacere che Reaper da la possibilità di sentire un pre-roll audio di qualche battuta prima di iniziare la registrazione. E' una funzione secondo me utilissima... forse sarà la scoperta dell'acqua calda ma non avevo mai...
Vista la delusione avuta con Kronos e dato che attualmente non possiedo tastiere se non un Roland 700sx, sto valutando l’acquisto di una Keyboard da utilizzare unicamente per i live. Le nord non le ho mai considerate e quindi non le conosco...
Ciao a tutti.
Sapreste dirmi se è possibile caricare sulla MOX midifle e utilizzarli nel sequencer interno?
Mi spiego meglio va....
Se voglio utilizzare alcune tracce di un midifile per creare una sequenza da utilizzare live lo posso...
Salve.
Mi piacerebbe imparare a suonicchiare la chitarra. E' uno sfizietto, vorrei spenderci poco ma mi piacerebbe molto averne una in stile delta blues, di quelle con la cassa piccola e con un sound da campo di cotone.
Preferibilmente...
Allora....suono in una cover band di rino gaetano... quindi mi servono suoni di pianoforte, organo(preferibile hammond anni 60..quello con molto vibrato), fisarmonica, qualcosa tipo banjo, mandolino, sitar, magari anche qualche fiato non...