Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una consulenza per rendere più realistico il suono di brass usato in aftertouch.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe avere un buon attacco e poi, tenendo premuto il tasto, un iniziale decrescendo e poi un...
Salve! Premetto che sono un neofita dei collegamenti con il pc alla tastiera. Ho un korg trinity e vorrei collegarlo al pc per provare a suonare con un programma (magix versione prova) che ho scaricato. Il fatto è che collegando il cavo...
Ciao a tutti. avrei bisogno di un Vs parere su quanto segue:
Dopo varie esperienze nel genere rock (in cui usavo la tastiere ben poco ) da un paio di anni suono in una band rock-blues e per questo progetto ho acquistato una Nord Stage 2...
Eccolo. Sembra che sia il prodotto del lavoro di alcuni progettisti del team che ha sviluppato anche Ableton Live. Immagino che concettualmente resterà in parte simile a...
Anche Moog Music, a quanto sembra, ha registrato un nuovo marchio: Sub 37.
Il nome promette bene, sarà un miglioramento del SubPhatty con una tastiera almeno di tre ottave?...
Ciao a tutti, chiedo un vostro prezioso e cortese supporto per un problema ai tasti della mia D70. Vengo al dunque. Diciamo che la tastiera è divisa in due parti 32 tasti la contattiera di sinistra, 44 tasti la contattiera di destra. Ho avuto...
Salve,
sono in trattativa con l'acquisto di una Korg Z1 EVL(?), però sia io che il venditore, non riuscamo a capire, come s'identifichi il modello, il synth non presenta alcuna scritta supplementare sulla scocca.
Le uniche notizie che ha il...
Salve ragazzi sono molto indeciso tra queste due tastiere , avrei bisogno di qualche consiglio das chi ha avuto modo di provarle entrambi .... Non sono interessato ai suoni acustici se non a qualche brass e strings ne agli elettromeccanici in...
Ciao a tutti...
è da un pò che ho questa tastiera e subito ho riscontrato un paio di problemi... uno oggettivo e uno soggettivo....
Il primo è la scarsa potenza di uscita, mi tocca andare su gain sul mixer, con...
Qualcuno sa se è possibile usare MainStage anche per la voce, con effetti appunto come l'harmonizer (o harmonist) ?
Se si, dove trovo un po' di informazioni?
salve,
ho una scheda audio ''M-Track M-Audio'' collegata ad un PC windows ed ,in uso, il programma allegato alla
scheda audio x registrare : ''Ignite''.
La qualita' delle registrazioni e' ottima, ma purtroppo quando devo registrare sopra...
ragazzi...e' semplicemente favoloso
stupendo,dalla suonabilita' unica
per 69 euro,in sconto fino al 31 agosto e' semplicemente regalato
per pianomanit e superbaffone: voi lasciate tutte e tre le microfonazioni accese?
Ciao a tutti !
Come da titolo della discussione, sto cercando una tastiera per sostituire la mia Roland Juno-g.
Fino ad ora mi ci sono trovato molto bene, però adesso la pecca dei suoi tasti comincia a farsi sentire. Per il resto mi...
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un Motif XF88 usato con memoria flash. Più volte ho tentato di caricare banchi di suoni (che hanno destinazioni diverse da 1 a 4) da una chiavetta USB alla memoria flash. In teoria dovrebbero coesistere...
Vorrei porre il quesito a chi è più esperto di me: vorrei reggistrare con la tastiera Korg Pa3X dei brani inediti di un amico e dopo aver inciso la base in formato midifile vorrei aggiungere le informazioni di armonizzazione della voce...
Buongiorno a tutti spero possiate aiutarmi...
Attualmente per le mie serate esco con questo setup:
Roland FP7
Nord Compact Stage EX 73
Macbook + Logic pro
Maudio tastiera USB 49 tasti
La mia necessità è quella di riprodurre...
Ciao ragazzi ! Vista la mia scarsa memoria mi chiedevo se ci fosse un applicazione per ipad che potesse aiutarmi nei live. Quello di cui avrei bisogno e una sorta di data base di strutture di pezzi magari fotografate dal cartaceo che gia...
salve vorrei gentilmente un parere riguardo un confronto SOLO "come pasta sonora" tra la ketron x1 (che ho sentito la prima volta pochi giorni fa niente male) e la ketron sd1000 che invece non ho mai sentito grazie[Uedit]Edited ...
salve a tutti volevo sapere se esiste un programma per convertire degli styles che leggevo con la xd9 ketron ,che adesso non riesco a leggere sulla sd1 ketron.grazie.
sul sito Crumar è disponibile l'aggiornamento di sistema (per Mojo) e del VB3 (per Mojo e Hamichord).
consiglio agli interessati di installare il tutto, perchè la simulazione leslie è ulteriormente migliorata (ora in pratica...
Segnalo questo nuovissimo e completissimo videocorso su Makemusic Finale QUI creato dall'infaticabile Mº Giorgio Bussolin, una vera autorità in fatto di videoscrittura musicale, ma...
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a voi. Io ho bisogno di comandare ableton live tramite la korg kronos. Sostanzialmente devo cambiare suoni utilizzando i 16 button presenti sulla.kronos. il problema che pur avendo assegnato correttamente devo...
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un piccolo suggerimento per quanto riguarda la tecnica del cambio effetto usando il pedale. Spero voi possiate indicarmi la tipologia, il modello ed il funzionamento del pedale in questione. Come seconda richiesta...
Ciao raga... vediamo se riesco a farmi capire e soprattutto avere una soluzione.
Dunque.. nei nostri live (suoniamo dal vivo) inserisco qua e la qualche "coro" o qualche "sequenza" preregistrata in formato .wav .aiff ....
Ciao....qualcuno sa dirmi se karafun " Programma per Karaoke " legge anche i file Mp3?......
Ho provato ad inserire file Mp3 e si sente la musica ma non i testi delle canzoni.....
aiutatemi....Grazie
Ciao ragazzi, un consiglio......attualmente il mio setup è composto da nord stage ex e Roland xp 30. Essendo naturalmente soddisfattissimo del nord stage, vorrei sostituire la Roland con un nuovo acquisto. Suono spesso dance 70/80 e ho...
Ciao, sono nuovo nel forum, sto per acquistare una nuova tastiera, ero indirizzato verso una Casio Px350, ma sto cambiando idea per una Kawai ES7, voi cosa mi consigliate, lo so che c'è una differenza di prezzo, ma punterei di più sul...