Salve a tutti, qualcuno può indicarmi un programmino per ascoltare styli midi sul pc, senza dover ogni volta metterli sul floppy e successivamente nell' arranger ?
Grazie mile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve ,stamattina ho acceso la mia tyros 2 non si sentiva una ceppa,faccio partire il demo per provare e si sentono dei suoni strani (disturbi)cosa può essere?
In questi giorni ho avuto modo di suonare ripetutamente sul mio casio cdp100 con il supporto a "tavolino" della STAGG (quello con i 4 piedi per capirci).
Era parecchio che non suonavo con questi "oggetti": a casa ho il...
Salve ragazzi, ho un nord stage ex. Smanettando sul sito nord ho visto che la suddetta casa mette a disposizione numerosi nuovi suoni (fazioli pianoforte, ma anche synth e quant'altro) vorrei sapere se sono tutti compatibili con il nord stage ex e...
Devo sostituire la batteria tampone sulla mia an1x, secondo voi è possibile effettuare l'operazione col synth attaccato alla rete elettrica? Questo per evitare la scocciatura di dover copiare tutti i dati salvati...
Ragazzi ho un mac air e devo collegarci un modulo sonoro per farci girare i midi, la maggior parte delle persone mi dicono roland, sento parlare di sc 55 sc 88, sd20 e del più recente sd50, naturalmente sono indirizzato verso l'usato...
salve mi chiamo Igor sono nuovo del forum....vediamo se qualcuno può aiutarmi........ho una tastiera korg pax2 pro e premetto che uso per il 90 % basi midi,volevo sapere se è possibile riuscire a cambiare l'arrangiamento di una base...
Avendo necessità, per nuovo progetto live, di avere a disposizione un piccolo sequencer hardware senza spendere troppo, mi stavo orientando verso la Microstation. Ho però alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire leggendo il manuale...
Come si fa a controllare tramite tastiera avente la sola uscita usb (tipo una casio cdp 200) un modulo ( roland bk7m) o un apparato esterno avente la sola entrata midi classica. Per il caso contrario ( da midi a usb) esistono mille interfaccie...
Ciao ragazzi,
ho un mio amico che vorrebbe usare il vanbasco e prendere i suoni dalla sua sd1,quindi usarla come expander per migliorare le basi...
Io con la yamaha psr3000 ho scaricato il cavo virtuale e tramite usb faccio comunicare vanbasco e...
Vi segnalo che continua l'offerta di nuovi suoni free per Clavia sul sito SC-SOUNDS.COM
gli ultimi aggiunti sono relativi il DX7 ed il JP8000
piccola considerazione, con tutti i suoni free che si trovano per i synth rossi, mi verrebbe da...
Buongiorno a tutti, ho una grande domanda da porvi, spero mi possiate aiutare e risolvere finalmente il mio piccolo obbiettivo che dopo anni, riesco forse a raggiungere. Premetto che il mio livello tecnico e' molto molto basso.
Possiedo una...
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda alla quale forse voi del forum potete rispondere: un amico (questa volta io non c'entro, basta acquisti... per ora!) sarebbe intenzionato a compare un JUNO 106. Abbiam visto un po' di prezzi in giro,...
Avrei bisogno di una ws leggera, dai 7 ai 12 kg. con ottimi suoni synth e acustici da completare il mio setup composto da nordstage ex 76 e nord wave. Dimenticavo: che abbia funzioni master da inviare program change alle 2 clavia. Max spesa 1000...
Buongiorno a tutti.
Come noterete, sono nuovo del forum, anchense vi seguo da molto. Vengo al punto: sono un pianista/tastierista, fino a un paio di anni fa mi sono occupato prevalentemente di musica acustica, poi per ragioni di lavoro sono...
Salve a tutti!!!
scrivo per chiedere un consiglio molto semplice....è possibile sull'ipad aprire diverse app musciali come per esempio garage band, igrand, imini, e poi passare velocemente dall'una all'altra grazie a un app che appunto ti...
Ciao a tutti, ho appena comperato una casio wk 7500, sto imparando dal libretto delle istruzioni, perchè sono un autodidatta, ma non vedo scritto come usare le percussioni con i tasti, per creare dei tempi per il sequencer, qualcuno mi...
Ciao a tutti: qualcuno ha mai provato dei prodotti della PRODIPE?
Ho sentito dire che si tratta di una gamma relativamente "entry level" ma mi domandavo se la qualità di prodotti economicissimi come la [link ...
Ciao ragazzi. Esiste un sistema che permette di modificare le memorie Performance (My list...) nel senso che è possibile spostarle da una list ad un'altra? All'interno della stessa list è possibile cambiare l'ordine delle performance con...
Ciao ragazzi ...probabilmente ho pure inviato erroneamente il messaggio 2 volte.. chiedo scusa...sono novellino del
forum e anche del voice live 2...ce l ho da tre giorni.
Non riesco a far partire gli effetti ritmici pre programmati.
Mi sembra...
Salve gentaglia, sono nuovo su questo forum e vorrei porvi questo quesito molto semplice...
in pratica ho appena comprato una Korg m50 da utilizzare durante i live.....fino a poco tempo fa utilizzavo una stupidissima se non inutile Yamaha e-313...