Salve a tutto il popolo!
Qualcuno mi sa dire se si trovano in giro partiture di musica lounge ( tipo cafè del mar ) o se ci sono basi per arranger yamaha ed eventualmente dove!!!!!!!!!!!?????????????
Avete esperienza di locali che chiedono...
Cari amici,
1. ho usato il tasto cerca
2. lo so che mi consiglierete di usare il sw di john melas
3. non è che proprio non voglio spendere sti 90 euro, però... dico, possibiole che un editor yamaha non possa proprio essere usato, solo...
Una richiesta.Sto cercando dei suoni,possibilmente free per il motif classic,ho cercato in rete ma senza successo,qualcuno può aiutarmi?thanks in anticipo
Salve a tutti.Ho preso da poco un motif 6 classic e non riesco a far funzionare il mio pedale "sustain".Questo pedale ha lo switch per funzionare sia come "PS10" che come "PS15".E fino ad ora con tutti gli altri synth...
Yamaha SK 20
Arrivata stamattina! A parte che ha un look molto vintage ( per il semplice motivo che E' vintage, mi fa notare Capitan Ovvio )... l'ho provata su un ampli valvolare per...
Salve ragazzi,ho da poco acquistato uno slim phatty,ma sembra avere un piccolo problema: ogni qual volta vado ad accenderlo perde praticamente l'accordatura.
Sò che questa cosa accadeva nei vecchi analogici,è possibile anche in...
Salve ragazzi,
come accennavo dal titolo della discussione, ho un problema di SINCRONIZZAZIONE con LOGIC PRO 9.
Mi spiego. Ho una serie di macchine collegate tra loro che prendono la SORGENTE DI CLOCK da un midi controller,in questo modo:
...
segnalo una interessantissima app , si chiama TouchOSC , che se ho capito bene, trattasi di una app in grado di trasmettere parametri midi o sysex (non ho ancora capito) tramite proprio protocollo (OSC) e supporto CoreMIDI , in pratica un...
Gentilissimi amici del forum,
A mio tempo vi ho posto una mio grande problema, al quale alcuni di voi hanno addirittura risposto dandomi dell'incompetente o consigliandomi di gettare la mia tastiera nel tritacarne. A queste persone rispondo di...
Secondo voi prendendo un tetto di spesa sui 200euro parlando di usato, quali modelli di processori di effetti per tastiera sono validi della Lexicon o ce ne sono altri di altre marche da considerare e del Boss50 e Alesis Nanoverb cosa possono...
devo convertire dei midifile in mp3 e cerco una qualità decente..per il momento uso un motif rack e suonano davvero bene..il problema è che ora mi sposto spesso e devo farlo con portatile ed expanderino..ho provato ad usare il sound...
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho bisogno di aiuto.
Premetto che non sono un esperto ma mi piace soltanto organizzare delle serate con amici per il piacere di cantare col karaoke.
Volevo migliorare i...
Salve a tutti..
sicuramente in questo forum ci sono persone e musicisti molto più esperti di me e quindi ne approfitto per chiedere alcuni consigli. Sto lavorando nell'arrangiamento di Song con il Motif XF..la sua memoria interna a quanto ho...
E' possibile studiare con profitto su questo piano digitale? l'obiettivo non è il professionismo ma un buon livello personale. Genere pop/rock ed anche musica classica... Che ne dite?
Sto cercando uno stage piano non pesantissimo ...a 750 euro , stavo pensando o un roland rd300gx(usato) o un kurzweil sp4....sono un po' indeciso, da una parte mi piace molto il suono roland , ma con la stessa cifra prenderei un sp4 nuovo......che...
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Vorrei acquistare un expander da collegare midi alla master keyboard mc 2000ex, sono indeciso tra korg tr rack , korg triton rack o roland jv 2080. Attendo vostre ...
Ciao a tutti!
Anche se il modello di pianoforte digitale che vi propongo è un po' datato, ed era prodotto da un'azienda che non esiste più, ho pensato, sfruttando l'ottima performance di vin_roma, che sarebbe stato interessante...
salve gente, sono alla ricerca di un suono di batteria ( presumo una drum machine degli anni 70- 80 ), della roland....il suono che mi interessa è quello in quella canzone di phil collins ( air tonight) che le fa da sottofondo in quasi tutta...
ho questo banalissimo problema..importo cd akai su kontakt ma mi suonano senza dinamica..o meglio..suonano forte o fortissimo in base al tocco..da cosa dipende? Sull akai non ho problemi..
tra i nuovi prodotti Roland figura questo SD 50, definito Mobile Studio Canvas, esteticamente molto simile al Sonic Cell ma dal costo decisamente più contenuto (circa 350 euro, quindi quasi la metà)
Mi serve un modulo per riprodurre file midi..scartati i roland per gusto personale, pensavo al pc2r..ma ha un banco gm ?..alternative esckudendo vst e soundfonts?
Primo lavoretto con cubase....è un esercizio giusto giusto per prendere confidenza col programma e le sue funzioni. E' un programma fantastico...il migliore secondo me anche come resa...
come da titolo, sarei interessato ad una cassa monitor piccola, ma di qualità, ed avrei adocchiato il modello 106A...
qualcuno ha mai provato queste casse?
non so bene se siano importate da FBT o anche prodotte da FBT...la...
Cosa ne pensate delle librerie Kontakt? Io le sto scoprendo solo adesso... Ho ascoltato qualcosa riguardo bassi e pianoforti... Ciò che mi hanno veramente colpito sono ALICIA'S KEYS e PROMINY SR5 ROCK BASS, quest'ultimo una (quasi) perfetta...
Ciao a todos, e buona Pasquetta...
Sto gustandomi sul divano di casa un dvd, con il concerto di un tipo piuttosto in gamba.. si , uno che qualcosina di buono l'ha composto, credo abbia un buon futuro. Forse non tutti lo conoscono, si...
Salve a tutti ragazzi. Ieri il mio caro amico Ignazio, che fa piano bar, karaoke e ""lissio"" mi ha posto una domanda alla quale non ho saputo rispondere. Da premettere che lui è in possesso di una Yamaha PSR-S900 e di un...
dunque, ho preso una x station messa non troppo bene.....(d'altronde quello che spendi trovi)..
il problema è essenzialmente uno....la tastiera scivola fuori dallo chassis
a dir la verità, l'ho aperta e ho notato che tutti i...
vi spiego il mio problema: utilizzo ormai da 2 anni il sequencer di m3 (come studio, ci smanetto diciamo); ho capito che, a differenza della modalità combi, in sequencer si ragiona traccia per traccia. Infatti ogni timbro impostato su ogni...