Vorrei acquistare un arranger e sono indeciso tra Korg pa4 e Yamaha Genos. Mi serve sia per uso live in gruppo che come arranger ispiratore per creare nuovi arrangiamenti dei brani da fare. Non ho avuto modo di ascoltare le due tastiere, dal mio...
Salve a tutti.
Sono in quella fase in cui ti rendi conto che avere tante tastiere a poco serve.
Occupano spazio,alcune sono nel borsone, altre stan li sullo stand coperte ma inutilizzate. Alla fine guardandole ti rendi conto che sei sceso...
Vorrei condividere questa mia piccola riflessione: con mio grande rammarico, salvo qualche rara eccezione (T.Ferro- F. Gabbani), ho appurato che la canzone italiana non viene, al contrario di quella internazionale, più codificata e...
Ciao, molte volte è cosa da chitarristi munirsi di seghetto, assi e costruirsi pedaliere o supporti. C'è qualcuno qui che ha avuto l'idea che "il mio falegname lo fa meglio"? Qualcuno si è inventato soluzioni fai...
Lo so, lo so...
Avevo già chiesto consiglio per una pesata 73/76 tasti...
Ho rimodulato le mie esigenze, visto che la keyboard che le soddisfi non esiste (cioé pesata leggera 73/76 con ottimi pianoforti e buoni suoni...
Buonasera a tutti,
ho la necessità di acquisire un brano da internet, utilizzando acid 7.0 per l' acquisizione. Quando vado a registrare, mi registra dal microfono del pc, cosa che vorrei evitare. Se utilizzo Audacity riesco a farlo senza...
Scusate...so che l'avete già scritto qua e là, ma mi sembrava giusto aprire un thread a parte, visto l'importanza della notizia.
Erano anni che si chiedeva a Nord un aggiornamento dei Rhodes, con campioni più dettagliati e...
Ciao a tutti,
Scrivo dopo qualche tempo...dopo aver posseduto con soddisfazione l'MP5, oggi ho acquistato l'MP7.
L'ho acquistato un po'' alla cieca visto che non ho avuto modo di provarlo.
Mi son fidato di quanto ho letto in...
avrei bisogno di trovare lo spartito del pezzo di rachele ferrell " i gotta go".. oppure mi devo mettere a trascriverli da you tube...
qualcuno ha già fatto il lavoro sporco e posso approfittarne?
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo tanto tempo in questo splendido forum.
Attualmente ho tutto ciò che mi serve lato PA ma dopo vari acquista/vendi non ho più nessun tasto bianco e nero se non un controller 25 tasti akai..
Ho un...
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come posso duplicare una performance list e poter fare delle modifiche.
Dal menu non trovo la voce "copia"
Se faccio questa cosa collegando la penna usb al pc, nel senso che duplico il file e lo rinomino...
Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivo sul forum ma quando ho qualche minuto vi seguo spesso!
La questione che voglio porvi riguarda il mio ormai fidato mixer: ho un Yamaha MG166CX USB e un amico, che fa da tramite per il gruppo in...
Nel link potete ascoltare un estratto da una mia produzione dell'anno scorso. Sono pezzi cantati, queste sono le basi, la musica è di una mia amica musicista, io poi ho realizzato gli arrangiamenti usando il vst di piano Ravenscroft, e...
Ragazzi scusate, ho un problema con il pedale sustain, spero in un vs aiuto. In realtà non so neanche se sia un problema mio o del pedale. Con il piano verticale sono abituato a tenere il piede sopra il pedale e abbassarlo all'occorrenza....
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa gentilmente indicar un software, preferibilmente free, per gestire le librerie di suoni del KORG T3 e del KORG M1?
Il mio problema è che ho i SysEx degli interi banchi ed avrei necessità di caricare solo...
Perché molti osservatori musicali sono critici verso i concept album?
Ad esempio, perché A Passion Play dei Jethro Tull, o lo stesso Thick As A Brick, o Misplaced Childhood dei Marillion, Tales of Topographic Ocean degli Yes (e altri)...
Ciao a tutti, ho letto qui buone recensioni del mixer in oggetto. Attualmente utilizzo una scheda audio MOTU ULTRALITE MKII HYBRID, mi trovo molto bene per la superba qualità audio ma trovo sia per i live molto delicata, già avuto...
sono riuscito finalmente a metterci le mani sopra.
dunque il feeling é all incirca uguale al prophet 12, come controllo e keybed, molto ben calibrata devo dire.
i preset...ne avro sentiti una trentina forse, non sono male ma nulla di...
Ciao a tutti. Vorrei chiedere aiuto perché sono alle prese con una connessione Juno76-Pc windows7 ma sono neofita e credo all'oscuro della teoria alla base del funzionamento di queste cose. Ho comprato una juno ds76 fina focusrite...
Salve a tutti. Purtroppo suono ed ho tutti gli strumenti ( mixer. casse, pc, tastiere) in una stanza che non ha riscaldamento (a parte le poche volte che suono mi accendo una stuffetta ad aria calda ma non credo basti) e non e' esposta al sole...
Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto ho una tastiera della Gem WK8 avrei bisogno di nuovi suoni cosa posso aquistare per renderla piu moderna? grazie in anticipo
Buongiorno a tutti cari amici. Ho tre tastiere, una moxf8 ( che uso anche come master) una x50 ed una xp 50 e per usarle decentemente in palco mi servirebbe un buon mixer di qualita'ma dalle dimensioni veramente contenute . Stavo pensando al...