novità in casa Hammond: SK PRO

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

14-04-21 18.50

Comunque, come detto da noi (anche se nelle features dal sito non è così chiaro, ed è questo il problema probabilemente), ha 4 sezioni: una hammond, una synth e 2 sample. Ma queste 2 sample possono avere per ciascuna 4 suoni. Quindi dalla sezione sample si hanno 8 suoni, e in più la sezione hammond e synth. Il problema è che il 90% delle persone che l'ha vista non ha capito come è strutturata, perché è spiegato male. È più di nord stage come features. E molto di più di Yamaha Yc. Come struttura è molto interessante.
Io non approfondisco solo perché non c'è una pesata sui 73, sennò approfondirei.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

14-04-21 21.09

divicos ha scritto:
... E' una molto più semplice riflessione sulla denominazione, tutto qua...

Riflessione tutt'altro che peregrina, tuttavia se quel nome "paga" fanno bene a sfruttarlo, a maggior ragione se alla voce "organo" lo strumento offre prestazioni ritenute significative, visto che comunque parliamo di uno strumento musicale e non degli orologi Maserati o delle pipe Porsche (non è una battuta, quest'ultime esistono veramente).
Personalmente non posso poi che ribadire che le tastiere"generaliste' non m'interessano, a prescindere dal nome, ma questo aspetto ovviamente conta meno di nulla.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-04-21 00.21

giosanta ha scritto:
pipe Porsche

Azz che citazione! ma sai che mi piacciono certi shape che hanno fatto, a parte il costo e che fumeranno in modo non eccelso con tutte quelle lavorazioni.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-04-21 00.44

SimonKeyb ha scritto:
Azz che citazione! ma sai che mi piacciono certi shape che hanno fatto, a parte il costo e che fumeranno in modo non eccelso con tutte quelle lavorazioni.

emoemo e mi auguro tu non abbia mai visto le pipe Bentley o Bugatti... *
* per i profani: anche questa non è una battuta, purtroppo.
Dopodichè avrai capito che il mio avatar non è del tutto casuale...
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

15-04-21 08.52

hammond non esiste piu .....

adesso è solo un nome inutile....
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-04-21 09.33

RudiRioli ha scritto:
hammond non esiste piu .....

Vero, da un punto di vista tecnologico è incontrovertibile.

RudiRioli ha scritto:
adesso è solo un nome inutile....

Su questo ho qualche dubbio. Se il marchio fose evaporato, trasformandosi nella definizione di una categoria tipologica si, senz'altro, ma cosi non è stato e per determinati ambiti, artisti ecc. pesa, e molto.
Se un azienda compra un marchio non lo fa a caso.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 14.30

giosanta ha scritto:
Su questo ho qualche dubbio. Se il marchio fose evaporato, trasformandosi nella definizione di una categoria tipologica si, senz'altro, ma cosi non è stato e per determinati ambiti, artisti ecc. pesa, e molto.
Se un azienda compra un marchio non lo fa a caso.

Ne abbiamo già parlato, ci sono aziende che comperano altre aziende concorrenti al solo scopo di acquisire il marchio.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

15-04-21 14.37

Ho appena scoperto che Fantic Motor ha acquisito la Motori Minarelli, e il suo stabilimento a Calderara di Reno, da Yamaha!! emo

Non c'entra nulla, ma visto che abbiamo fatto una deviazione in campo motociclistico, e che c'è anche stavolta Yamaha di mezzo, volevo condividere la mia sorpresa per quella che ritengo una bellissima notizia..emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 15.45

@ divicos
Ho appena scoperto che Fantic Motor ha acquisito la Motori Minarelli, e il suo stabilimento a Calderara di Reno, da Yamaha!! emo

Non c'entra nulla, ma visto che abbiamo fatto una deviazione in campo motociclistico, e che c'è anche stavolta Yamaha di mezzo, volevo condividere la mia sorpresa per quella che ritengo una bellissima notizia..emo
E qui ti aspetto al varco... ma tu hai mai provato un Caballero? Non quando era già d'epoca emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-04-21 16.37

paolo_b3 ha scritto:
Ne abbiamo già parlato, ci sono aziende che comperano altre aziende concorrenti al solo scopo di acquisire il marchio.

Certo, verissimo. Tuttavia nello specifico c'è anche qualcosa in piu o quantomeno intendevo alludere anche a qualcosa di ulteriore, nel senso che ad esempio "Hammond trio" lo puoi scrivere su un manifesto, un disco, un motore di ricerca solo se realmente lo strumento adoperato è marcato Hammond, viceversa, se hai una certa visibilità potresti rischiare una diffida per uso non autorizzato del marchio, e organ trio non è la stessa cosa. Per uno come me la cosa ha valore nullo, per altri potrebbe essere differente. Per questo dico che quel nome "pesa", a prescindere dai contenuti tecnologici.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 16.41

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Ne abbiamo già parlato, ci sono aziende che comperano altre aziende concorrenti al solo scopo di acquisire il marchio.

Certo, verissimo. Tuttavia nello specifico c'è anche qualcosa in piu o quantomeno intendevo alludere anche a qualcosa di ulteriore, nel senso che ad esempio "Hammond trio" lo puoi scrivere su un manifesto, un disco, un motore di ricerca solo se realmente lo strumento adoperato è marcato Hammond, viceversa, se hai una certa visibilità potresti rischiare una diffida per uso non autorizzato del marchio, e organ trio non è la stessa cosa. Per uno come me la cosa ha valore nullo, per altri potrebbe essere differente. Per questo dico che quel nome "pesa", a prescindere dai contenuti tecnologici.
Dipende anche dal livello dell'esecuzione emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-04-21 16.43

paolo_b3 ha scritto:
Dipende anche dal livello dell'esecuzione

In pratica mi stai dicendo che uno come me sarebbe diffidato a prescindere, anzi a maggior ragione. emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 16.50

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Dipende anche dal livello dell'esecuzione

In pratica mi stai dicendo che uno come me sarebbe diffidato a prescindere, anzi a maggior ragione. emoemoemo
Sei sicuro che fosse riferito a te? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4963
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

15-04-21 17.05

Secondo voi hammondisti, qual’e’ il clone hammond TARGATO Hammond migliore?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

15-04-21 17.14

paolo_b3 ha scritto:
E qui ti aspetto al varco... ma tu hai mai provato un Caballero? Non quando era già d'epoca

Ahime', no.. emo
E' uscito fuori produzione prima che nascessi! emo
Un pensierino al nuovo, però, lo sto facendo da tempo..

giosanta ha scritto:
nel senso che ad esempio "Hammond trio" lo puoi scrivere su un manifesto, un disco, un motore di ricerca solo se realmente lo strumento adoperato è marcato Hammond, viceversa, se hai una certa visibilità potresti rischiare una diffida per uso non autorizzato del marchio, e organ trio non è la stessa cosa. Per uno come me la cosa ha valore nullo, per altri potrebbe essere differente. Per questo dico che quel nome "pesa", a prescindere dai contenuti tecnologici.

Ecco, questo ha molto senso.. Pesa si, altroché se pesa!
Però, anche qui, se scrivo "Hammond trio" chi mi viene a sentire non si aspetta che dal mio strumento marcato Hammond escano piani elettrici e synth, o no?

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

15-04-21 17.23

1paolo ha scritto:
Secondo voi hammondisti, qual’e’ il clone hammond TARGATO Hammond migliore?

Per quanto mi riguarda "Hammondista" è una parola grossa, cio premesso non ho mai messo le mani su un New B 3 tuttavia, da disco, Rhoda Scott (che adopera spesso in live un Portable B3 come in "Beyond The Sea"), Joe De Francesco (New B3), Bruno Micheli (New B3) non lasciano adito a dubbi, il che è del resto abbastanza ovvio.
In merito a quest'ultimo tuttavia consiglio di ascoltare "Piranha" dove Micheli duetta con Alberto Marsico, che viceversa adopera un Key B Duo, insieme al batterista Gio Rossi: difficile se non impossibile distinguere i timbri.

divicos ha scritto:
...Però, anche qui, se scrivo "Hammond trio" chi mi viene a sentire non si aspetta che dal mio strumento marcato Hammond escano piani elettrici e synth, o no?

E lo dici a me? Ma come abbiamo gia detto "tengono famiglia" pure loro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 17.50

divicos ha scritto:
Ahime', no..
E' uscito fuori produzione prima che nascessi!
Un pensierino al nuovo, però, lo sto facendo da tempo..

Un altro giovane... emoemoemo

Non l'ho mai provato neanche io, ma mi ricordo quand'era ancora in produzione. Verso la metà degli anni 70, quando le moto da cross "tenevano banco".
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

15-04-21 19.04

@ paolo_b3
E qui ti aspetto al varco... ma tu hai mai provato un Caballero? Non quando era già d'epoca emo
È stato il mio primo mezzo a due ruote!
Cabellero 50RC elaborato dalla casa (una roba da galera, era un 80cc da pista raffreddato a liquido con espansione con valvola di scarico elettronica e ammissione lamellare).
Anno 1994.
Ma ho anche avuto il primissimo 50 cc di casa Fantic, trovato in una cascina da mio fratello, raffreddato ad aria, usciva con un carburatore illegale su tutto il mondo occidentale ma andava come una palla da schioppo per essere un 50ino raffreddato ad aria.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

15-04-21 19.19

wildcat80 ha scritto:
Ma ho anche avuto il primissimo 50 cc di casa Fantic, trovato in una cascina da mio fratello, raffreddato ad aria, usciva con un carburatore illegale su tutto il mondo occidentale ma andava come una palla da schioppo per essere un 50ino raffreddato ad aria.

Per caso era questo [linkIMG] https://www.motociclismo.it/fantic-super-rocket-mini-moto-epoca-anni-settanta-71672][/linkIMG] (Fantic Super Rocket 50)? Ce l'aveva il mio vicino di casa, elaborato e portato ad 80 andava quasi come un 125 (dell'epoca)!

OT: ma quanto siamo OT?!? emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-04-21 19.21

@ wildcat80
È stato il mio primo mezzo a due ruote!
Cabellero 50RC elaborato dalla casa (una roba da galera, era un 80cc da pista raffreddato a liquido con espansione con valvola di scarico elettronica e ammissione lamellare).
Anno 1994.
Ma ho anche avuto il primissimo 50 cc di casa Fantic, trovato in una cascina da mio fratello, raffreddato ad aria, usciva con un carburatore illegale su tutto il mondo occidentale ma andava come una palla da schioppo per essere un 50ino raffreddato ad aria.
La da voi in Liguria operava il mitico Andrea Pinasco!

Basta OT Wild, apriamo in polis "supporti all'elaborazione del ciclomotore" emoemoemo