Sintetizzatore

  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 01.04

Che musica fai e quindi che sintetizzatore hai scelto, se ti va condividi la tua esperienza altrimenti salta alla prossima domanda. 😊
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

22-12-20 01.15

usa lo strumento cerca. Trovi miriadi di discussioni. Fatti un target prima di prezzo e poi cerca di capire che tipo di strumento di interessa: digitale, analogico, a tastiera, rack, virtuale... veramente non si può sintetizzare tutto in una discussione sul forum. Servono mesi ...
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 01.18

@ ruggero
usa lo strumento cerca. Trovi miriadi di discussioni. Fatti un target prima di prezzo e poi cerca di capire che tipo di strumento di interessa: digitale, analogico, a tastiera, rack, virtuale... veramente non si può sintetizzare tutto in una discussione sul forum. Servono mesi ...
Onesto, hai ragione, però vabbè, a parer tuo, indipendentemente dalla tipologia e dall'uso che ne faresti, su due piedi, se ne potessi comprare solo uno, quale compreresti?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

22-12-20 06.15

Kurzweil Pc3k oppure Yamaha Modx
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

22-12-20 07.32

Porre una domanda di questo tipo, senza dare alcun termine per poter capire a quali usi verrà destinato lo strumento, dando un intervallo di spesa così ampio, dimostra solo una grande cialtroneria.
Se fossi il moderatore avrei già chiuso il thread, perché chi fa le domande deve avere, prima di tutto, rispetto di coloro che impiegheranno il proprio tempo per rispondere.

Per L’estensore del thread: va’ su mercatino musicale, inserisci l’intervallo di spesa e cerca nel settore tastiere. Riceverai tantissime offerte tra cui scegliere in perfetta autonomia.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 948
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

22-12-20 07.37

@ 1paolo
Kurzweil Pc3k oppure Yamaha Modx
Con la domanda posta così non saprei proprio rispondere. Certo che €=0 mi fa venire in mente solo Babbo Natale o un furto, € 1000 già è un altro paio di maniche.

Comunque se mi regalassero quel budget x un sinth io prenderei lo sledge della studio logic, magari black edition che mi arrapa, oppure il behringer deepmind 12. Magari sarebbe la buona volta che mi impegno a studiare un po' di sintesi. Mi sa però che le renne quest'anno non passeranno dalle mie parti.....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

22-12-20 08.33

simondrake ha scritto:
Certo che €=0 mi fa venire in mente solo Babbo Natale o un furto

O un bel VST freeware, ce ne sono anche di molto validi emo
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-12-20 08.50

simondrake ha scritto:
Mi sa però che le renne quest'anno non passeranno dalle mie parti.....

Nemmeno dalle mie... devono essere in lockdown emo
Voterei anch’io per un analogico o un VA e nel range proposto I due che citi mi sembrano delle buone scelte.
P. S. In realtà un giro natalizio l’avevo anche organizzato, ma causa zona rossa totale l’incontro per lo scambio di tastiere è rimandato al 2021
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

22-12-20 11.48

@ ooonly
Onesto, hai ragione, però vabbè, a parer tuo, indipendentemente dalla tipologia e dall'uso che ne faresti, su due piedi, se ne potessi comprare solo uno, quale compreresti?
Ma non puoi chiedere indipendemente dalla tipologia e dall'uso, lo capisci che non ha il minimo senso? se vuoi suonare in un gruppo rock e ti dico moog subharmonicon che risposta ti ho dato?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

22-12-20 11.55

@ PandaR1
Ma non puoi chiedere indipendemente dalla tipologia e dall'uso, lo capisci che non ha il minimo senso? se vuoi suonare in un gruppo rock e ti dico moog subharmonicon che risposta ti ho dato?
Anche questo è un troll. Lascialo perdere.
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 11.59

@ michelet
Porre una domanda di questo tipo, senza dare alcun termine per poter capire a quali usi verrà destinato lo strumento, dando un intervallo di spesa così ampio, dimostra solo una grande cialtroneria.
Se fossi il moderatore avrei già chiuso il thread, perché chi fa le domande deve avere, prima di tutto, rispetto di coloro che impiegheranno il proprio tempo per rispondere.

Per L’estensore del thread: va’ su mercatino musicale, inserisci l’intervallo di spesa e cerca nel settore tastiere. Riceverai tantissime offerte tra cui scegliere in perfetta autonomia.
Eh Madonna santa ma stai calmo, addirittura "cialtroneria" per aver fatto una domanda forse con poco senso logico solo per mia ammetto inesperienza, quanta cattiveria gratuita, si un po' meno frustrato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

22-12-20 12.02

@ ooonly
Eh Madonna santa ma stai calmo, addirittura "cialtroneria" per aver fatto una domanda forse con poco senso logico solo per mia ammetto inesperienza, quanta cattiveria gratuita, si un po' meno frustrato.
L'esperienza è il nome che si dà agli errori. Invece di fare domande sui forum, sbaglia e vedrai che imparerai a sapere che cosa veramente ti serve. Come tanti qui dentro.
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 12.05

@ PandaR1
Ma non puoi chiedere indipendemente dalla tipologia e dall'uso, lo capisci che non ha il minimo senso? se vuoi suonare in un gruppo rock e ti dico moog subharmonicon che risposta ti ho dato?
Domanda del genere l'ho fatta perché mi sentivo di farla e da questa ho imoarato che non si possono non considerare tutta una serie di fattori necessari per la scelta dello strumento, fatto sta che tutti voi saputelli avreste potuto rispondere "io suono questo genere di musica e preferisco l'analogico al digitale quindi io sceglierei questo sintetizzatore:..." specificando magari che tutti questi fattori sono necessari, piuttosto che portare la discussione verso l'inutilità e addirittura le accuse di cialtroneria o di" troll", ma vabbè chiedo troppa civiltà e capacità di ragionamento. 🙌🏻
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-12-20 12.13

non te la devi prendere...
ma l'argomento e' VASTISSIMO.. e visto che a quanto sembra non sei solito bazzicare il forum... non e' che si possano perdere "ore" per farti formazione generale su un argomento talmente vasto.

Ora immagino avrai un po' capito che se vuoi fare una domanda deve essere un po' piu' mirata... e magari nascente da una certa necessità, non per tua informazione personale... in quanto per fare quella puoi usare la funzione cerca nelle pagine del forum (la lente d'ingradimento in alto a sinistra).. digitare "sintetizzatore" o "synth" o "sinth"... e vedrai apparire tante belle paginette.. te le leggi e te le studi.. e ti fai la tua formazione...

ci saranno pagine piu' utili e meno utili...

poi quando avrai compreso meglio come porre un'eventuale domanda.. falla pure...

saluti
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

22-12-20 12.24

@ ooonly
Domanda del genere l'ho fatta perché mi sentivo di farla e da questa ho imoarato che non si possono non considerare tutta una serie di fattori necessari per la scelta dello strumento, fatto sta che tutti voi saputelli avreste potuto rispondere "io suono questo genere di musica e preferisco l'analogico al digitale quindi io sceglierei questo sintetizzatore:..." specificando magari che tutti questi fattori sono necessari, piuttosto che portare la discussione verso l'inutilità e addirittura le accuse di cialtroneria o di" troll", ma vabbè chiedo troppa civiltà e capacità di ragionamento. 🙌🏻
..io due strumenti te li ho indicati, partendo dall'ipotesi che ti servisse una tastiera "generalista". Se ti serve qualcosa di più specifico allora possiamo dare altre indicazioni..
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 12.32

@ 1paolo
..io due strumenti te li ho indicati, partendo dall'ipotesi che ti servisse una tastiera "generalista". Se ti serve qualcosa di più specifico allora possiamo dare altre indicazioni..
Nono ma infatti ringrazio chi ha risposto con i synth che loro preferivano e chi in maniera civile ha mostrato il suo dissenso alla mia richiesta generalistica. 🙏🏻
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13480
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

22-12-20 12.34

@ ooonly
Domanda del genere l'ho fatta perché mi sentivo di farla e da questa ho imoarato che non si possono non considerare tutta una serie di fattori necessari per la scelta dello strumento, fatto sta che tutti voi saputelli avreste potuto rispondere "io suono questo genere di musica e preferisco l'analogico al digitale quindi io sceglierei questo sintetizzatore:..." specificando magari che tutti questi fattori sono necessari, piuttosto che portare la discussione verso l'inutilità e addirittura le accuse di cialtroneria o di" troll", ma vabbè chiedo troppa civiltà e capacità di ragionamento. 🙌🏻
Si la domanda è mal posta, ma non è la prima. Purtroppo nel periodo natalizio c'è un picco di gente che entra e chiede come se fosse un supermercato delle informazioni gratuite, per ci sono forumers con il "coltello sotto al tavolo" pronti ad intervenire.
Personalmente ho osservato che hai già fatto altre domande dalle quali hai tratto informazioni che a quanto pare ti sono servite, per cui a me pare ci sia stata un po' di superficialità nel giudicarti.

Benvenuto nel forum! emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

22-12-20 12.41

Nei forum non si dovrebbero mai esprimere giudizi sulle persone (secondo me), ma le domande invece si possono "argomentare" e questa (mi spiace) non ha davvero alcun senso e di conseguenza, se ci pensi, non ne avrebbero neanche le risposte

Immagina, per fare un'analogia, di scrivere sul forum di Quattruote o similare chiedendo "qual'è la miglior automobile da comprare tra 0 e 20.000€, così per farmi una cultura", senza aggiungere altro... che risposte ti puoi aspettare e fossero anche "gentili" che valore potrebbero avere, dovendo essere per forza di cose senza alcuna base (come la domanda)? Che "cultura" ti faresti? Nessuna... solo confusione... fai prima (e meglio) a sfogliare un catalogo.
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 12.41

@ paolo_b3
Si la domanda è mal posta, ma non è la prima. Purtroppo nel periodo natalizio c'è un picco di gente che entra e chiede come se fosse un supermercato delle informazioni gratuite, per ci sono forumers con il "coltello sotto al tavolo" pronti ad intervenire.
Personalmente ho osservato che hai già fatto altre domande dalle quali hai tratto informazioni che a quanto pare ti sono servite, per cui a me pare ci sia stata un po' di superficialità nel giudicarti.

Benvenuto nel forum! emoemoemo
Si, vero, ti ringrazio Paolo, e io sono il primo aperto ad ogni tipo di dialogo nelle mie possibilità e ad ammettere una mia leziosità come in questo caso(avrei potuto specificare molto meglio le mie intenzioni come nella risposta sopra), però non sopporto le persone "con il coltello sotto al tavolo" che subito si sentono in diritto addirittura di offendere per una domanda mal posta.
E chiedo scusa alla gente civile e professionale che ho turbato con le mia domanda sicuramente poco chiara. 🙌🏻
  • ooonly
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 3  

22-12-20 12.45

@ maxpiano69
Nei forum non si dovrebbero mai esprimere giudizi sulle persone (secondo me), ma le domande invece si possono "argomentare" e questa (mi spiace) non ha davvero alcun senso e di conseguenza, se ci pensi, non ne avrebbero neanche le risposte

Immagina, per fare un'analogia, di scrivere sul forum di Quattruote o similare chiedendo "qual'è la miglior automobile da comprare tra 0 e 20.000€, così per farmi una cultura", senza aggiungere altro... che risposte ti puoi aspettare e fossero anche "gentili" che valore potrebbero avere, dovendo essere per forza di cose senza alcuna base (come la domanda)? Che "cultura" ti faresti? Nessuna... solo confusione... fai prima (e meglio) a sfogliare un catalogo.
Assolutamente, infatti ho mal specificato, le mie intenzioni erano più che altro di scoprire voi che synth utilizzavate in base al vostro genere e alle vostre preferenze.