Nuovo Crumar Seventeen

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-06-22 22.51

Nuovo Crumar Seventeen "Physical modeling tine piano" Video demo

Appena visto sul sito Crumar, per ora c'é solo il video di cui sopra, sembrerebbe uno scaled down del Seven, aspettiamo di saperne di piú...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

12-06-22 23.30

@ maxpiano69
Nuovo Crumar Seventeen "Physical modeling tine piano" Video demo

Appena visto sul sito Crumar, per ora c'é solo il video di cui sopra, sembrerebbe uno scaled down del Seven, aspettiamo di saperne di piú...
tanks inviato…

da approfondire davvero!
sembra stessa struttura del seven con stessa meccanica, non ho capito dal display se tiene dentro parte del gemini con 2 dsp perché non si legge cosa c’è scritto!

visto così è meno affascinante del fratello ma ci sta
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

12-06-22 23.39

Molto meno bello, ma chissenefrega, suona da paura!!
Se anche fosse solo mezzo gemini con tasti, (da programmare tutto da app/interfaccia web, immagino) sarebbe una favola!
Però ci vuole un prezzo molto aggressivo, se siamo troppo vicini al Seven, beh…
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-06-22 01.15

A meno che non vogliano fare una sorpresa di qualche tipo, non credo che abbia tutti quei suoni, nel video dicono "physical modelling tine piano", avesse avuto mezzo Gemini dentro l'avrebbero chiamato "stage keyboard" o qualcosa del genere, almeno credo. Boh...

Sono curioso di sapere se avrà altri suoni oltre al tine piano e quale meccanica monterà. L'estetica di profilo sinceramente non mi sembra al livello di quella del Seven, anche se la parte posteriore è molto bella.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

13-06-22 01.27

Questo pare avere del vero tolex e non una vernice corrugata come il Seven, cioè una scelta meno economica. Sarà il successore del Seven? Certo si sarebbero lasciati sfuggire l’occasione di chiamarlo “Seven Mark II” 😁.

P.s. c’è anche questo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-06-22 15.33

E anche questo
Insomma non farà solo il Tine Piano emo

Ancora non hanno caricato la pagina ufficiale del prodotto con le specifiche, mi stanno ammazzando dalla curiosità xD
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-06-22 16.39

@ d_phatt
E anche questo
Insomma non farà solo il Tine Piano emo

Ancora non hanno caricato la pagina ufficiale del prodotto con le specifiche, mi stanno ammazzando dalla curiosità xD
che bruttioche si veda il retro dei tasti neri......emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-06-22 17.15

Dadopotter ha scritto:
tanks inviato…
emo

Mi chiedevo se monta la TP110. A proposito se ne sarà sicuramente parlato e chiedo venia, convince questa nuova meccanica?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

13-06-22 18.36

@ d_phatt
E anche questo
Insomma non farà solo il Tine Piano emo

Ancora non hanno caricato la pagina ufficiale del prodotto con le specifiche, mi stanno ammazzando dalla curiosità xD
emo
“Mezzo” Gemini perché ipotizzo un solo dsp e senza il vb3. A logica ci sta, il Seven non fa split né layer se non con il pad, perché lui dovrebbe? Un suono alla volta e ciao. Stessa logica per l’organo, per quello c’è il mojo e la sua waterfall. Ma tutto il resto suppongo ci sia!
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

13-06-22 19.08

@ divicos
emo
“Mezzo” Gemini perché ipotizzo un solo dsp e senza il vb3. A logica ci sta, il Seven non fa split né layer se non con il pad, perché lui dovrebbe? Un suono alla volta e ciao. Stessa logica per l’organo, per quello c’è il mojo e la sua waterfall. Ma tutto il resto suppongo ci sia!
Peccato mi basterebbe uno split almeno con toni di basso,emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-06-22 19.57

@ divicos
emo
“Mezzo” Gemini perché ipotizzo un solo dsp e senza il vb3. A logica ci sta, il Seven non fa split né layer se non con il pad, perché lui dovrebbe? Un suono alla volta e ciao. Stessa logica per l’organo, per quello c’è il mojo e la sua waterfall. Ma tutto il resto suppongo ci sia!
Ciao divicos!

Stiamo a vedere, il pannello molto essenziale mi porta a pensare che non ci siano tante cose dentro, ma tutto può essere...

Vero che il Seven non fa split, ma ti invita assai a farli appoggiandoci una tastiera sopra...quel top piatto è irresistibile emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

13-06-22 19.58

Esteticamente il seven, specialmente con i nuovi top verniciati, è spettacolare… questo, ehm…dai quando sarà maggiorenne vedrai che bellino che sarà!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-06-22 15.01

Fra qualche giorno pubblichiamo la pagina con le specifiche e le foto. In ogni caso una piccola anticipazione qui la posso fare: sì, si tratta di una versione "scaled down" del Seven, set di suoni diverso, meno parametri, meno peso, meno dotazioni, meno soldi... emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

14-06-22 21.48

@ ziokiller
Fra qualche giorno pubblichiamo la pagina con le specifiche e le foto. In ogni caso una piccola anticipazione qui la posso fare: sì, si tratta di una versione "scaled down" del Seven, set di suoni diverso, meno parametri, meno peso, meno dotazioni, meno soldi... emo
Grande zio!
emoemoemo

Less is more..
Sarà una ficata, già lo so!emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

14-06-22 22.52

Mi chiedo cosa possano aver tolto, visto che il Seven è già uno strumento piuttosto essenziale, mi sovviene solo il pad. Forse qualche connessione? Il motore Dx?
Comunque han fatto bene, la gente no tiene dinero.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-06-22 23.27

@ maxpiano69
Nuovo Crumar Seventeen "Physical modeling tine piano" Video demo

Appena visto sul sito Crumar, per ora c'é solo il video di cui sopra, sembrerebbe uno scaled down del Seven, aspettiamo di saperne di piú...
tutto molto bello, ma per carità basta co sta sunny ...echidduicugghiuna!!! emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

15-06-22 11.55

Questo non mi pare né il cp modellato, né quello campionato del Balla, dal mio grande ascolto da iPhone😄
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-06-22 12.54

@ filigroove
Questo non mi pare né il cp modellato, né quello campionato del Balla, dal mio grande ascolto da iPhone😄
Infatti è un campione di un bellissimo CP80.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

15-06-22 13.24

E per celebrare l'evento:
Seventeen

emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

15-06-22 14.37

@ ziokiller
Infatti è un campione di un bellissimo CP80.
Come a dire che quello del Balla fa schifo!😆