APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-05-23 09.44

@ KBL
L' FM ormai fa miracoli.
Già emoemoemo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2926
  • Loc:
  • Thanks: 557  

06-05-23 09.56

@ KBL
L' FM ormai fa miracoli.
e belli grossi emo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

06-05-23 10.00

@ Sbaffone
e belli grossi emo
E comunque, lo so che magari il pianetto uitni iuston non è roba per te, ma una chance a quest'app FM dagliela che è bella emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2926
  • Loc:
  • Thanks: 557  

06-05-23 10.31

@ Bob_Braces
E comunque, lo so che magari il pianetto uitni iuston non è roba per te, ma una chance a quest'app FM dagliela che è bella emo
Eh ma sai che io uso due suoni in croce e poi sul cp88 il pianetto iuston dovrebbe esserci emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

06-05-23 12.04

In realtà i piani Fm del Cp non sono poiun granché. Preferivo usare i suoni dalle app.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc:
  • Thanks: 50  

06-05-23 13.59

@ Sbaffone
Eh ma sai che io uso due suoni in croce e poi sul cp88 il pianetto iuston dovrebbe esserci emo
Più che altro, poi ci vorrebbe una con la voce di uitni iuston. Lì la vedo un po' dura emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-05-23 14.23

@ Roberto_Forest
In realtà i piani Fm del Cp non sono poiun granché. Preferivo usare i suoni dalle app.
emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

06-05-23 15.02

bella questa app FM cmq! Adesso la proverò approfonditamente sotto Camelot.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 142
  • Loc:
  • Thanks: 11  

06-05-23 23.41

Pippo18 ha scritto:
King of fm
App con campioni Dx7 e sy77

Veramente ottima! Thanks dato e strameritato !
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

08-05-23 07.36

@ Pippo18
King of fm

App con campioni Dx7 e sy77
Aggratis
Thanks Pippo, suona molto bene!
  • francoran
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-05-23 18.02

Ciao a tutti, circa tre mesi fa ho comprato un iPad VI generazione del 2018 che sto allestendo per un uso live insieme alla famigerata Numa Compact 2X, devo dire con molta soddisfazione. Ho letto qua e là di qualche utente che ha avuto brutte sorprese dopo un aggiornamento da parte di Apple, nel senso che le app installate non funzionavano più, perdita dei dati e così via. Voi che dite, fate gli aggiornamenti, oppure no? Come capire fino a dove si può rischiare e dove è meglio fermarsi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

10-05-23 18.04

@ francoran
Ciao a tutti, circa tre mesi fa ho comprato un iPad VI generazione del 2018 che sto allestendo per un uso live insieme alla famigerata Numa Compact 2X, devo dire con molta soddisfazione. Ho letto qua e là di qualche utente che ha avuto brutte sorprese dopo un aggiornamento da parte di Apple, nel senso che le app installate non funzionavano più, perdita dei dati e così via. Voi che dite, fate gli aggiornamenti, oppure no? Come capire fino a dove si può rischiare e dove è meglio fermarsi?
Uso iPad da molti anni, ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti e mai perso nulla. In ogni caso fare periodicamente un backup su computer tramite iTunes, soprattutto prima di un update, è una buona pratica a prescindere (e non solo nel caso di iPad).
  • francoran
  • Membro: Senior
  • Risp: 143
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

10-05-23 18.28

@ maxpiano69
Uso iPad da molti anni, ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti e mai perso nulla. In ogni caso fare periodicamente un backup su computer tramite iTunes, soprattutto prima di un update, è una buona pratica a prescindere (e non solo nel caso di iPad).
Grazie Max, mi conforta molto la tua risposta. Avevo già impostato l'iPad per i backup in automatico su iCloud, ma adesso li farò anche sul PC ogni tanto.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

13-05-23 14.59

@ Roberto_Forest
Ho già inserito king of fm in qualche scena dentro Camelot e sembra funzioni bene. Sì carica nei tempi giusti, la Gui funziona, non crasha. Sembra tutto ok.

Effettivamente il piano dx suona meglio dell app dixie che usavo.
Dopo aver provato FM King (grazie ancora pippo per la segnalazione) ed essermi davvero divertito, ho visto che c’era una app dello stesso sviluppatore “D1” di cui ricordavo aver letto commenti positivi sul forum. L ho presa visto anche il prezzo modesto (3,99 se ricordo bene) e sinceramente al momento sono un po’ deluso: suoni inspiegabilmente poco curati negli effetti (ad esempio il chorus non c’è mai), ma li vabbe va a gusti e si possono sistemare facilemente a piacere.. il problema è l instabilità della app… spesso si chiude da sola! io la sto usando da sola, e l ipad seppur non recentissimo è comunque un pro del 2015-2016 collegato ad korg plugkey. qualcun altro ha avuto problemi con la D1?!? avevo letto qui sul forum di incompatibilità con avu3 ma io l ho usata da sola e mai aveva avuto crash con altre app (mentre con d1 forse 7-8 in meno di due ora. per me poco male, il prezzo era basso e per suonare in casa incide poco
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-05-23 15.27

Sì, D1 non è utilizzabile come auv3.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

13-05-23 16.26

@ Roberto_Forest
Sì, D1 non è utilizzabile come auv3.
e hai avuto esperienza di crash continuii anche usandola da sola? perché a me ha dato davvero molti problemi di crash, e - seppur è vero che non ho una grande esperienza con ipad - tutte le altre app musicali (sample tank, model d, iwavestation, korg module ecc ecc…) non mi hanno mai dato un singolo problema di crash (tutte sempre usate stand alone)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

15-05-23 21.33

Non è gratuita, ma DRC di Imaginando è scontata del 70%. Lo si prende free e si sblocca con l’acquisto in-app.
È un classico synth virtual analog, ma suona bene. Ha un pre amp che suona bene. Un bel delay anche.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

16-05-23 08.12

@ Roberto_Forest
Non è gratuita, ma DRC di Imaginando è scontata del 70%. Lo si prende free e si sblocca con l’acquisto in-app.
È un classico synth virtual analog, ma suona bene. Ha un pre amp che suona bene. Un bel delay anche.
Non conosco DRC, ma sul fronte VA devo dire che mi sto trovando molto bene con con Synthmaster One (gratuito, segnalato qui non molto tempo fa).

@MicheleJD: Digital D1 è una delle prime app di Audiokit (se non ricordo male io la presi free all'uscita o durante qualche offerta) e non ha mai funzionato benissimo, oltre ad avere delle patch in gran parte inutilizzabili, troppo complesse e cariche di effetti (secondo me).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

16-05-23 08.14

maxpiano69 ha scritto:
Synthmaster One

Ottima, cosi come SynthMaster e Model Demo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

16-05-23 15.46

@ maxpiano69
Non conosco DRC, ma sul fronte VA devo dire che mi sto trovando molto bene con con Synthmaster One (gratuito, segnalato qui non molto tempo fa).

@MicheleJD: Digital D1 è una delle prime app di Audiokit (se non ricordo male io la presi free all'uscita o durante qualche offerta) e non ha mai funzionato benissimo, oltre ad avere delle patch in gran parte inutilizzabili, troppo complesse e cariche di effetti (secondo me).
grazie maxpiano probabilmente essendo vecchiotta perde ulterioremente stabilità su sistemi più recenti. peccato comunque mi è costata solo pochi euro, la prendo come un contributo a fm king che invece è bellissima e pure gratuita