NAMM 2025 Viscount Legend One

• MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1502
  • Loc: Milano

18-01-25 09.18

@ berlex65
Domani non credo... il video lo farà dopo il Namm...
Ciao
MexKeys Legend One

🎉🎉🎉🎉🤩🤩🤩🤩
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5117
  • Loc: Roma

18-01-25 09.29

@ MicheleJD
MexKeys Legend One

🎉🎉🎉🎉🤩🤩🤩🤩
Immancabile emoemoemo
  • luckyartist
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Novara

18-01-25 11.09

@ ruggero
Un filmato da youtube ci dice qualcosa di interessante. Se Roland ha imitato Nord Stage qui sembra che Viscount abbia imitato Nord Electro ma non si capisce molto. Di sicuro è molto di più di un clone Hammond!
Da quel poco che ho sentito, lo strumento è molto bello, credibile e facile da usare. Secondo me è stato pensato sopra tutto per un uso live ma, anche in Studio offre ottime possibilità creative ed esecutive. Il prezzo bah.. non è basso ma non è neppure proibitivo. Penso che avrà successo. Viscount è tornata alla grandissima sulla scena musicale e non ha nulla da invidiare a brand blasonati di oltre oceano. Crumar e Viscount sono i nostri orgogli italiani.
  • berlex65
  • Risp: 4398
  • Loc: Asti

18-01-25 11.41

@ MicheleJD
MexKeys Legend One

🎉🎉🎉🎉🤩🤩🤩🤩
Eh se lo dicevi che conosci Mexemoemo
Ciao
  • berlex65

18-01-25 11.41

luckyartist ha scritto:
Il prezzo bah.. non è basso ma non è neppure proibitivo.

Scusa ma dove lo vedi il prezzo?
  • morgan74
  • Risp: 2520
  • Loc: Foggia

18-01-25 11.51

@ berlex65
luckyartist ha scritto:
Il prezzo bah.. non è basso ma non è neppure proibitivo.

Scusa ma dove lo vedi il prezzo?
sul loro sito.
  • berlex65

18-01-25 12.05

@ morgan74
sul loro sito.
MA dove?? Se clicchi sulla tendina "buy it" ti richiede un monte di dati da compilare!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20800
  • Loc: Torino

18-01-25 13.47

Prezzo KRAFT MUSIC
  • MicheleJD

18-01-25 14.04

@ berlex65
Eh se lo dicevi che conosci Mexemoemo
Ciao
ehm no.. solo fortuna! emo
  • maxpiano69
  • Risp: 25668

18-01-25 15.20

Prezzi competitivi direi, rispetto agli strumenti di pari tipologia e fascia
  • MicheleJD

18-01-25 16.03

Legend one manuale
  • marcoballa
  • Risp: 6247
  • maxpiano69

18-01-25 16.35

@ MicheleJD
Legend one manuale
emo emo emo
  • cecchino
  • Risp: 5117
  • Loc: Roma

18-01-25 18.16

@ MicheleJD
Legend one manuale
Grazie! Ho così risolto un atroce dubbio che mi aveva colpito… sì, c’è il portamento emo
  • Pianolaio
  • Risp: 1588

18-01-25 18.42

Molto bello direi!!! emo
  • Dadopotter
  • Risp: 1995

18-01-25 22.12

@ MicheleJD
Legend one manuale
grazie!!! emo

alcune osservazioni che mi vengono approfondendo video e documenti che stanno girando
1) non so perché ma Viscount ha scelto di non inserire le modellazioni fisiche degli EP che sono presenti su Legend
2) mi pare di capire che non sia in grado di controllare via usb una seconda tastiera facendo da master
3) la mancanza della 2 limiterebbe soluzioni tipo un p121 sotto e non è stata prevista una versione pesata in stile “electro hp”
  • MicheleJD

18-01-25 23.20

@ Dadopotter
grazie!!! emo

alcune osservazioni che mi vengono approfondendo video e documenti che stanno girando
1) non so perché ma Viscount ha scelto di non inserire le modellazioni fisiche degli EP che sono presenti su Legend
2) mi pare di capire che non sia in grado di controllare via usb una seconda tastiera facendo da master
3) la mancanza della 2 limiterebbe soluzioni tipo un p121 sotto e non è stata prevista una versione pesata in stile “electro hp”
Non ho capito: p121 dovrebbe controllare legend one giusto?
quindi legend sarebbe slave giusto? ho letto rapidamente nel manuale che dovrebbe essere possibile.. ho capito male?
  • maxpiano69

19-01-25 06.00

@ Dadopotter
grazie!!! emo

Sul punto, l'ho notato anch'io e credo sia una scelta precisa per lasciare un vantaggio al Legend 70 su quel fronte.

Sul punto 2 a me non sembra sia così, anzi ha 3 Zone MIDI per fare da master verso expander esterni, forse intendi dire che non ha una funzione di MIDI USB Host? Quello si sistema con il solito host esterno tipo Doremidi o il nuovo Behringer d9 cui abbiamo parlato di recente (o magari potrebbero implementarlo in un aggiornamento del firmware, come fece Dexibel con i suoi pianoforti).

Io invece noto la mancanza dell'Aftertouch, non così critica ma che secondo me avrebbe spostato il posizionamento LegendOne verso il territorio Nord Stage piuttosto che dell'Electro, anche se al momento direi che si posiziona in effetti a metá strada (quindi brava Viscount per aver pensato a quello "spazio")
  • maxpiano69

19-01-25 06.22

Ed ecco la review/demo completa di MeX che tutti aspettavate con ansia emo
LegendOne by Mex! (edit l'aveva giá postata MicheleJD, ops... va beh, du is megl' che uan emo)
  • Dadopotter
  • Risp: 1995

19-01-25 07.53

Si sul punto 2 faccio riferimento al fatto che si è scelto di non rendere immediata la possibilità di far controllare una o più delle parti da una master esterna tramite un semplice cavo usb A-B

questo mi sembra un po’ un limite perché avere una master come secondo manuale per gli organi potrebbe necessitare, come scrive Max, di un midi host aggiuntivo!

sul punto 3 invece questo limite si fa importante per chi ha una prevalenza “pianistica” e non trova la proposta della tastiera pesata; che se da un lato ha perfettamente senso rispetto alla filosofia dello strumento, dall’altra impedisce di poter prendere un piano digitale economico (facevo esempio del p121) ed usarlo meramente come presta tasti per sfruttare le potenzialità del Viscount (e qua voglio precisare la bontà del lavoro che han fatto nel mettere tutti i comandi necessari su pannello in maniera ancora più ampia rispetto a Clavia)