19-01-25 06.00
@ Dadopotter
grazie!!!
alcune osservazioni che mi vengono approfondendo video e documenti che stanno girando
1) non so perché ma Viscount ha scelto di non inserire le modellazioni fisiche degli EP che sono presenti su Legend
2) mi pare di capire che non sia in grado di controllare via usb una seconda tastiera facendo da master
3) la mancanza della 2 limiterebbe soluzioni tipo un p121 sotto e non è stata prevista una versione pesata in stile “electro hp”
Sul punto, l'ho notato anch'io e credo sia una scelta precisa per lasciare un vantaggio al Legend 70 su quel fronte.
Sul punto 2 a me non sembra sia così, anzi ha 3 Zone MIDI per fare da master verso expander esterni, forse intendi dire che non ha una funzione di MIDI USB Host? Quello si sistema con il solito host esterno tipo Doremidi o il nuovo Behringer d9 cui abbiamo parlato di recente (o magari potrebbero implementarlo in un aggiornamento del firmware, come fece Dexibel con i suoi pianoforti).
Io invece noto la mancanza dell'Aftertouch, non così critica ma che secondo me avrebbe spostato il posizionamento LegendOne verso il territorio Nord Stage piuttosto che dell'Electro, anche se al momento direi che si posiziona in effetti a metá strada (quindi brava Viscount per aver pensato a quello "spazio")