Etimologia del vostro nick

21-01-20 08.05

MarcezMonticus aka Marcello Monticone.
Marcez era il nomignolo da me scelto quando insieme ad un amico ci credevamo i Beastie Boys italiani (14 anni e prima "band")
Monticus era il nomignolo che usava il mio primo capo nel mio primo lavoro serio (che è quello che faccio tutt'ora).
Fare la somma è venuto naturale.

21-01-20 08.12

Ho trovato questo forum per caso ed ero in cerca di risposte.
Al momento della scelta del nick, ero convinto che mi sarebbe servito un nome stupido e senza pretese, convinto che, data la mole di topic/quesiti tecnici, sarei durato poco qui dentro non sapendone nulla...

In quel momento la mia ex ragazza accese la tv.
La prima parola che venne fuori dalla tv, sintonizzata su discovery channel fu "il coccige".
Lei cambiò subito canale finendo su italia 1, dove si senti Goku, personaggio di Dragon Ball, esclamare "supremo".

La mia ragazza mi sentì battere i tasti della tastiera esclamando "Coccigesupremo".

La scommessa che venne fuori fu il classico "nun t aregge (non hai il coraggio di farlo) perchè tutti rideranno e nessuno ti risponderà".

Morale, son qua con il mio nick assurdo, con una nuova ragazza, dopo circa 8 anni o giu di li...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-01-20 08.13

link 1

link 2
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12177
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

21-01-20 08.40

Il mio è composto semplicemente dalle prime due lettere del nome e le prime due del cognome. Me l'ha affibbiato un mio compagno di scuola alle medie (lui si faceva chiamare ALCE, non in riferimento all'animale ma perché il meccanismo applicato al suo nome e cognome dava quel soprannome). Da allora mi faccio chiamare così dagli amici.

L'85 (il mio anno di nascita) l'ho aggiunto io per comporre il nickname che uso su Internet.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4983
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 610  

21-01-20 08.47

Il mio doveva essere Pol 60 (nome e anno) ma era già "occupato" e al volo ho ripiegato su questo...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

21-01-20 09.06

@ anonimo
sono curioso di sapere come nasce un nick
Nome della prima cover band da adolescente poi diventato nick ufficiale da beatmaker (quando l'hip hop non era di modaemo)... mi sono iscritto al forum che mi stavo riconvertendo a tastierista e il nick è rimasto!
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

21-01-20 09.33

il mio deriva ovviamente deriva dal mitico dobermann che ho avuto...il 103 è solo un numero che mi porto dalle email. In una band c'era un'altro me quindi per distinguermi mi chiamavano Danilo dobermann..
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

21-01-20 09.45

Son le iniziali dei nomi, in ordine, di mia moglie, mio e di mia figlia: giu(liana)mar(co)gio(rgia) emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

21-01-20 10.14

Il mio è nato alle superiori, quando mi chiamavano Forest (faccio forestan di cognome). C'era un mio compagno che giocava col soprannome anagrammandolo in vari modi, tipo Froste, Forte, Frotes, Rostef, a un certo punto usa Restof e si stabilizza su quello. Io l'ho solo "balcanizzato" in Hresrov (che si legge uguale). Ed è diventata la mia prima mail. E il mio nick "ludico".
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

21-01-20 12.45

Il mio è chiaramente il nick di uno che suona la chitarra in un forum di tastieristi.
Un po' come gli anziani che alzano il braccio mentre attraversano la strada per rimettersi alla clemenza degli automobilisti...

Per chi non lo sapesse, le corde della chitarra a vuoto sono accordate in mi la re sol si mi.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

21-01-20 13.45

A scuola mi chiamavano Tama ( mi chiamo Tamaroglio ) 72 è ovviamente l'anno di nascita ed aggiungo , l'organo trasparente che ho messo nell'immagine è perché lavoro le materie plastiche e sono specializzato nel plexiglass
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

21-01-20 14.45

Quando mi sono iscritto,alla richiesta di un nick tutti quelli che proponevo risultavano gia' in uso.Per cui,essendo io un praticante delle arti marziali,ho deciso di provare con qualcosa tratto da li, in lingua nipponica, Tsuki vuol dire pugno (jaku-tsuki,oi-tsuki,nel Karate).Bhè quello non era in uso...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1635
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

21-01-20 15.24

Nel mio caso:
Fabri lo si intuisce
72 invece è il numero di scarpa
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

21-01-20 15.34

@ Fabri72
Nel mio caso:
Fabri lo si intuisce
72 invece è il numero di scarpa
emo Mi accorgo solo ora che Fabri72 e Tama72 sono due utenti diversi. Stavo per chiederti se ti eri trasferito a Parma.

Si si, sparisco. emo

emo
  • Zwirner
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

21-01-20 16.26

Odio la matematica ...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

21-01-20 16.40

Iniziali di nome-cognome e cifra anno.

Mi accorgo adesso che è un tipo di nick adatto ad un impiegato del catasto........mai io faccio tutt'altro.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

21-01-20 17.13

Molto semplicemente è il mio nome di battesimo con l'iniziale del cognome.
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

21-01-20 17.19

Nome della cover band dei Pink in cui suonavo quando mi sono iscritto al forum. Variazione sul tema del "Which one's Pink?" dal testo di Have A Cigar, da Wish You Were Here (naturalmente...)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1635
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

21-01-20 17.34

@ paolo_b3
emo Mi accorgo solo ora che Fabri72 e Tama72 sono due utenti diversi. Stavo per chiederti se ti eri trasferito a Parma.

Si si, sparisco. emo

emo
Figurati, potrei rimanerci male se fossi (io) una bella donna. emoDiciamo che a Parma e ad Alessandria spesso senti pronunciare la Erre in maniera simile.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

21-01-20 17.38

superbaffone ha scritto:
sono curioso di sapere come nasce un nick

ecco...