Roland juno di / Yamaha mx61 / Korg ps60

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

02-06-21 23.35

@ MicheleJD
Buongiorno a tutti, una curiosità su Kross 1 vs Kross 2. La Kross 2 può caricare i banchi gratis disponibili per Kross 1 ? (banchi triton in particolare troverei interessanti, anche solo per semplice curiosità). Una curiosità che mi è sorta perché su sito korg per la 2 riportano solo i nuovi banchi (credo) a lei solo dedicati (forse qualche campione diverso?!?) Mi scuso della domanda che probabilmente in qualche post qualcuno ne avrà anche parlato, ma non sono riuscito a trovarlo, ma ammetto che ho scorso molto rapidamente i post passati.
ciao
anche secondo me e' come dice zerinovic.
la Kross 2 e' una 1 "pimpata" emo se non erro... a cui non hanno tolto nulla ma solo aggiunto.. quindi se vanno sulla 1 99% vanno anche sulla 2
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

04-06-21 20.34

Ciao a tutti, oggi ho avuto la possibilità di provare la kross 2. La vera sorpresa per me è stata la meccanica. Tutto sommato l ho trovata piacevole e suonabilissima, a dispetto di pareri poco lusinghieri che ho letto in vari forum. Ok va inquadrata nella fascia di prezzo, ma per esempio l ho preferita a molti midi controller che ho provato. I suoni sono in gerale onesti e molti anche davvero buoni. Certo se li si paragona a delle top di gamma anche di qualche anno fa il confronto è impietoso. Ma anche li va considerato che costa 700 euro nuova, non 2.500 come una workstation professionale. Presa usata (nel negozio ce ne erano due usate 399 e 450 euro) è un articolo molto interessante. Quella nera è davvero bella (matte black), bella anche quella tutta bianca. Invece quelle grigine con i pulsanti e i controlli colorati... boh vorrei capire Korg cosa avesse in mente...emo. Sono d accordo con alcuni forumer che dicono che con quello che costa (sia nuova che usata) si trovano tastiere vecchiotte di alta gamma che suonano anche meglio. Ma pesano 16-17 kg, hanno magari interfacce utenti meno intuitive, sono comunque vecchiotte e quindi potenzialmente desiderose di cure geriatriche... Kross magari come seconda tastiera, sopra ad un piano elettrico ha il suo senso per me. La comprerei?!? si senza dubbio. Non lo faccio solo perché ora mi basta quello che ho/ho altre mire (gsi geminiemo) Però sono stato contento di essermi tolto la curiosità ed avere una mia opinione. E grazie ancora per le risposte alla mia domanda sulla compatibilità con i suoni di kross 1 (Thanks anche per Toniz) Buonaserata
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

04-06-21 21.21

Finalmente e’ uscita un’occasione km0: Korg Triton 61; lo so, ha 20 anni ma lo posso provare e vedere com’è messo.
E’ sempre una signora ws, insomma una milf coi tasti emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

05-06-21 01.26

MicheleJD ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho avuto la possibilità di provare la kross 2.

MicheleJD ha scritto:
Però sono stato contento di essermi tolto la curiosità ed avere una mia opinione.

Prego... guarda... sono contento che l'hai provata...

io sono in GAS pazzesca... nn riesco a trovare quello che cerco (al prezzo che cerco)... una modx7... e mi sto legando alla sedia per non prendere un'altra Kross... 2 questa volta (ho venduto la 1 che avevo 3 mesi fa...)

imho e' un bell'aggeggio...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-21 10.42

MicheleJD ha scritto:
La comprerei?!? si senza dubbio. Non lo faccio solo perché ora mi basta quello che ho/ho altre mire (gsi gemini)

che problema c’è... il kross è anche una master. ed il gemini si imposta bene per lo scopo.emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

05-06-21 13.56

@ zerinovic
MicheleJD ha scritto:
La comprerei?!? si senza dubbio. Non lo faccio solo perché ora mi basta quello che ho/ho altre mire (gsi gemini)

che problema c’è... il kross è anche una master. ed il gemini si imposta bene per lo scopo.emo
...ehm ammettilo tu fai l avvocato divorzista e cerchi di procurarti un nuovo cliente, vero?!? 😅😅😅
Comunque a parte gli scherzi, interessante!! un ulteriore punto a favore della piccoletta..
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

05-06-21 16.03

@ zerinovic
MicheleJD ha scritto:
La comprerei?!? si senza dubbio. Non lo faccio solo perché ora mi basta quello che ho/ho altre mire (gsi gemini)

che problema c’è... il kross è anche una master. ed il gemini si imposta bene per lo scopo.emo
Una curiosità, sulle Korg si può impostare il CC dei vari controlli? Intendo mod wheel, expression, eccetera? Non ricordo mica se sul Microarranger si poteva fare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-21 17.55

@ d_phatt
Una curiosità, sulle Korg si può impostare il CC dei vari controlli? Intendo mod wheel, expression, eccetera? Non ricordo mica se sul Microarranger si poteva fare.
no, solo sui 4 knobs, (microstation,x50)su quelli puoi fare che ti pare. sul kross 2 c’è un solo controllo continuo configurabile. (mi pare di ricordare...)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

06-06-21 14.58

@ zerinovic
no, solo sui 4 knobs, (microstation,x50)su quelli puoi fare che ti pare. sul kross 2 c’è un solo controllo continuo configurabile. (mi pare di ricordare...)
Grazie!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-06-21 16.43

@ zerinovic
tra l’altro credo che puoi sbloccare 4 suoni del korg module connettendo la x50.

“unlock additional 4 sound by connecting korg midi controllers/synthsizers”
Ho preso una Korg X50 da Antony; la userò sia come tastiera "accendi e suona" per fare due note al volo ma anche come prestatasti/master per Ipad/iPhone quando utilizzo Garageband e/o Bandlab.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-06-21 16.55

@ 1paolo
Ho preso una Korg X50 da Antony; la userò sia come tastiera "accendi e suona" per fare due note al volo ma anche come prestatasti/master per Ipad/iPhone quando utilizzo Garageband e/o Bandlab.
emoemoemo
buon divertimento... imho e' una buona soluzione.

e poi... vuoi mettere con quelle 2 maniglie? emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-21 16.57

@ 1paolo
Ho preso una Korg X50 da Antony; la userò sia come tastiera "accendi e suona" per fare due note al volo ma anche come prestatasti/master per Ipad/iPhone quando utilizzo Garageband e/o Bandlab.
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-06-21 17.05

@ toniz1
emoemoemo
buon divertimento... imho e' una buona soluzione.

e poi... vuoi mettere con quelle 2 maniglie? emoemoemo
...ho già le "mie" di maniglie laterali che dovrei eliminare/ridurre emo..mi tengo anche quelle dell' X50 (che non mi fanno impazzire per la verità..).. emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-06-21 17.59

@ 1paolo
...ho già le "mie" di maniglie laterali che dovrei eliminare/ridurre emo..mi tengo anche quelle dell' X50 (che non mi fanno impazzire per la verità..).. emoemo
ma va là ... che poi vedrai che comode che sono ... ci puoi far passare i fili... agganciare un portabicchiere... farci passare le cinghie per tenerla ancorata al supporto... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-21 18.30

@ toniz1
ma va là ... che poi vedrai che comode che sono ... ci puoi far passare i fili... agganciare un portabicchiere... farci passare le cinghie per tenerla ancorata al supporto... emo
taac supporto iphone emoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-06-21 19.12

E iPad ..? sarebbe ottimo !.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-21 19.27

@ 1paolo
E iPad ..? sarebbe ottimo !.
magari é piu difficile trovare il modello adatto ma dovrebbe essere fattibile.

edit:no
vedo ci sono molti modelli…
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-06-21 19.29

@ zerinovic
magari é piu difficile trovare il modello adatto ma dovrebbe essere fattibile.

edit:no
vedo ci sono molti modelli…
Da una parte il portabicchiere e dall’altra iPad ! Improvvisamente mi sto ricredendo sulle maniglieemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-06-21 20.58

@ 1paolo
Da una parte il portabicchiere e dall’altra iPad ! Improvvisamente mi sto ricredendo sulle maniglieemo
insomma quando arriva dicci…buon divertimento. emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-06-21 22.50

@ 1paolo
Da una parte il portabicchiere e dall’altra iPad ! Improvvisamente mi sto ricredendo sulle maniglieemo
Pimp my X50... e non e' una BMW emoemoemo

Grande! emoemo

io ce l'ho avuta per un po' di tempo, mi era piaciuta ma mi era decisamente in piu' al momento e avevo bisogno di money, ma tastierina tuttofare valida. Ora imho sarebbe meglio una Kross ma se la differenza di prezzo e le manopoline in piu' sono caratteristiche di valore... ha un suo perche'.

ciaooooo

ps: e comunque anche stavolta... il titolo della discussione e' andato a ramengo! emoemoemo o quasi.