Roland juno di / Yamaha mx61 / Korg ps60

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

01-07-21 00.29

@ toniz1
Pimp my X50... e non e' una BMW emoemoemo

Grande! emoemo

io ce l'ho avuta per un po' di tempo, mi era piaciuta ma mi era decisamente in piu' al momento e avevo bisogno di money, ma tastierina tuttofare valida. Ora imho sarebbe meglio una Kross ma se la differenza di prezzo e le manopoline in piu' sono caratteristiche di valore... ha un suo perche'.

ciaooooo

ps: e comunque anche stavolta... il titolo della discussione e' andato a ramengo! emoemoemo o quasi.
Non proprio; in fondo la discussione riguardava la scelta tra 3 entry level recenti a cui si sono poi aggiunte X50 e Kross.
Il problema che sia Kross che ps60 hanno prezzi poco attraenti sull’usato..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

01-07-21 01.05

@ 1paolo
Non proprio; in fondo la discussione riguardava la scelta tra 3 entry level recenti a cui si sono poi aggiunte X50 e Kross.
Il problema che sia Kross che ps60 hanno prezzi poco attraenti sull’usato..
ma si... era per ridere... emo
si era partiti con un'idea... e alla fine si e' valutato QUASI tutt'altro... visto che alla fine sempre entry level e'!

Certo che X50 e' uscita nel 2006... sono passati 15 anni... e ancora e' un oggettino valido...
non e' che con la Kross 1... abbiano fatto passi da gigante... (con la 2 e' gia' un po' diverso)...emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-07-21 09.14

toniz1 ha scritto:
sono passati 15 anni... e ancora e' un oggettino valido...

eh si, sopratutto poi come master, anche se non é certo facile come una numa compact, é decisamente piu ricca di funzionalità. sui suoni oltre a non esserci sto granché di differenza, usandola come master hai qualcosa in più. pesa poco é compatta, in linea con lo standard di oggi.
e poi il prezzo…costa meno di una master da computer che non sa richiamare i suoni su un expander.e che ha giusto 30 memorie, sulla x50 hai 384 possibili preset richiamabili al volo.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

01-07-21 12.51

1paolo, ma visto che lavori tanto con gli iCosi e software, perché non ti pigli un bel Dexibell, scheda audio interna 24 bit/48 khz, master keyboard a 4 zone e libreria sonora di ottima qualità... così sei contento una volta per tutte emo

Anche l'S1 se cerchi una cosa leggera, che monta una semipesata che a sentire quel che si dice in giro è la migliore in assoluto.

Spendi una volta sola e non hai più bisogno di altro... è la versione su steroidi della Numa Compact 2.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

01-07-21 14.46

@ d_phatt
1paolo, ma visto che lavori tanto con gli iCosi e software, perché non ti pigli un bel Dexibell, scheda audio interna 24 bit/48 khz, master keyboard a 4 zone e libreria sonora di ottima qualità... così sei contento una volta per tutte emo

Anche l'S1 se cerchi una cosa leggera, che monta una semipesata che a sentire quel che si dice in giro è la migliore in assoluto.

Spendi una volta sola e non hai più bisogno di altro... è la versione su steroidi della Numa Compact 2.
sospetto... perche' c'e' un 1 di troppo nel prezzo??? emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

01-07-21 14.52

@ d_phatt
1paolo, ma visto che lavori tanto con gli iCosi e software, perché non ti pigli un bel Dexibell, scheda audio interna 24 bit/48 khz, master keyboard a 4 zone e libreria sonora di ottima qualità... così sei contento una volta per tutte emo

Anche l'S1 se cerchi una cosa leggera, che monta una semipesata che a sentire quel che si dice in giro è la migliore in assoluto.

Spendi una volta sola e non hai più bisogno di altro... è la versione su steroidi della Numa Compact 2.
Non conosco nello specifico Dexibell, ho solo visto qualche video su YT, ma è nella fascia di prezzo 800/1000 come Modx, Krome ex, Fa, Artis etc.
il mio budget è intorno ai 300, molto distante; per quello che ci devo fare è sufficiente una tastiera usb con suoni decenti che sia compliant con Ipad Air e/o IPhone 6s, che utilizzo come componenti del mio micro home studio.
emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

01-07-21 15.10

toniz1 ha scritto:
sospetto... perche' c'e' un 1 di troppo nel prezzo???

È il problema dell'S1, in effetti emo

1paolo ha scritto:
il mio budget è intorno ai 300, molto distante; per quello che ci devo fare è sufficiente una tastiera usb con suoni decenti che sia compliant con Ipad Air e/o IPhone 6s, che utilizzo come componenti del mio micro home studio.

Io in realtà te lo dicevo perché in passato ho visto ottime offerte nell'usato su prodotti Dexibell, ma comunque su prezzi più alti ovviamente. Comunque, capito emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

01-07-21 15.14

d_phatt ha scritto:

È il problema dell'S1, in effetti


Dovevano chiamarlo S0 e prezzarlo di conseguenza! emoemoemo

scherzo... emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-07-21 15.16

d_phatt ha scritto:
in passato ho visto ottime offerte nell'usato su prodotti Dexibell

Dalle mie parti ce ne sta uno (S3) ad un prezzo interessante, anche se lontano dal budget di Paolo. Non nego di averci fatto un pensierino (anzi, l'ho anche provato nel noto negozio che lo vende) ma poi non ho osato sottrarre ulteriori fondi al bilancio familiare.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

01-07-21 19.40

@ cecchino
d_phatt ha scritto:
in passato ho visto ottime offerte nell'usato su prodotti Dexibell

Dalle mie parti ce ne sta uno (S3) ad un prezzo interessante, anche se lontano dal budget di Paolo. Non nego di averci fatto un pensierino (anzi, l'ho anche provato nel noto negozio che lo vende) ma poi non ho osato sottrarre ulteriori fondi al bilancio familiare.
Eh infatti in genere è proprio l'S3 quello più abbordabile mi sa.
I Dexibell usati sono forse la via più economica per prendere uno stage piano completo di ultima generazione.