Ho comprato una rossa... Roland GO:KEYS

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-12-22 18.07

@ FastHands
ragazzi, è sicuro che la go keys non esce il midi dalla porta usb ?????

no perche alla fin fine per 250 euro nuova..... se uno la vuole usare come master veloce e quindi facendo anche split esternamente il midi lo manda solo BT ?????
quasi sicuramente il midi esce... dopo guardo il manuale... ma puoi trovarlo facilmente anche tu.... ma credo che abbia un'implementazione midi che piu' basica non ci sia... non credo si possa modificare canale o altro.. boh...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-22 18.10

@ FastHands
ragazzi, è sicuro che la go keys non esce il midi dalla porta usb ?????

no perche alla fin fine per 250 euro nuova..... se uno la vuole usare come master veloce e quindi facendo anche split esternamente il midi lo manda solo BT ?????
Purtroppo è così...
Basta leggere il manuale (è in inglese ma hai detto di vivere in Irlanda quindi non dovresti avere alcun problema)
  • FastHands

29-12-22 18.35

il manuale l'ho gia visto, ho chiesto perchè in alcuni video compresi quelli di roland us dicono che il midi esce dalla porta usb.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

29-12-22 18.47

@ FastHands
ragazzi, è sicuro che la go keys non esce il midi dalla porta usb ?????

no perche alla fin fine per 250 euro nuova..... se uno la vuole usare come master veloce e quindi facendo anche split esternamente il midi lo manda solo BT ?????
Scusa ma dopo aver scritto peste e corna di tutte le entry level vuoi prendere la Gokeys come master che non ha nessuna funzione master?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

29-12-22 19.03

parlando di go:keys carina questa app... fa molto go:keys...è secondo me molto in linea con il prodotto. senza cercare un improbabile master in lei...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

29-12-22 19.24

@ zerinovic
parlando di go:keys carina questa app... fa molto go:keys...è secondo me molto in linea con il prodotto. senza cercare un improbabile master in lei...
Oh vedi? Risponde ai Program Change. Bene.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

29-12-22 19.51

@ filigroove
Oh vedi? Risponde ai Program Change. Bene.
almeno via bluetooth si, ipad non mi pare connesso via cavo..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

29-12-22 21.07

allora... ho provato.
io non ho tablet o altro... ho usato solo un cellulare android.
Tramite cavo micro usb-usb/usb-type C (si, due cavi connessi)... ho collegato la GoK al telefono e usando ORG 2020.. trasferisce il midi... con ritardo.
Ho visto che si poteva provare anche via BT (sempre tramite impostazioni di Org 2020) e funziona anche cosi'.. cioe' la app prende il midi via bt e trasferisce audio via bt alla GoK di nuovo. A orecchio con una latenza minore.

Temo che il problema latenza sia dovuto piu' al telefono android che alla gokeys... per cui si, trasferisce midi sia via BT che via cavo.

ovviamente su IOS non ho provato e confermo che da GoK non puoi modificare canale midi o altro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

29-12-22 21.58

@ toniz1
allora... ho provato.
io non ho tablet o altro... ho usato solo un cellulare android.
Tramite cavo micro usb-usb/usb-type C (si, due cavi connessi)... ho collegato la GoK al telefono e usando ORG 2020.. trasferisce il midi... con ritardo.
Ho visto che si poteva provare anche via BT (sempre tramite impostazioni di Org 2020) e funziona anche cosi'.. cioe' la app prende il midi via bt e trasferisce audio via bt alla GoK di nuovo. A orecchio con una latenza minore.

Temo che il problema latenza sia dovuto piu' al telefono android che alla gokeys... per cui si, trasferisce midi sia via BT che via cavo.

ovviamente su IOS non ho provato e confermo che da GoK non puoi modificare canale midi o altro.
ho visto che è multitimbrico a 16 parti. ci sarebbero delle app arranger midi che potrebbero sfruttare i suoni interni (dato che risponde al GM2) come questo se fosse possibile metterla in local off, si potrebbe fare anche split e layer.,,
  • FastHands

29-12-22 23.55

@ wildcat80
Scusa ma dopo aver scritto peste e corna di tutte le entry level vuoi prendere la Gokeys come master che non ha nessuna funzione master?
ma io non voglio prendere la go keys come master.... penso di aver ripetuto 400 volte cosa cerco e perchè. di master ne ho gia 2 e sono il top di categoria. voglio un qualcosa di leggero con tastiera passabile per fare le prove stop !!
  • FastHands

29-12-22 23.57

@ toniz1
allora... ho provato.
io non ho tablet o altro... ho usato solo un cellulare android.
Tramite cavo micro usb-usb/usb-type C (si, due cavi connessi)... ho collegato la GoK al telefono e usando ORG 2020.. trasferisce il midi... con ritardo.
Ho visto che si poteva provare anche via BT (sempre tramite impostazioni di Org 2020) e funziona anche cosi'.. cioe' la app prende il midi via bt e trasferisce audio via bt alla GoK di nuovo. A orecchio con una latenza minore.

Temo che il problema latenza sia dovuto piu' al telefono android che alla gokeys... per cui si, trasferisce midi sia via BT che via cavo.

ovviamente su IOS non ho provato e confermo che da GoK non puoi modificare canale midi o altro.
ed infatti nei video dicono che puo condividere il midi sia BT che via usb. grazie !!
La latenza è sicuramente dovuta ad android.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-12-22 00.23

@ FastHands
ma io non voglio prendere la go keys come master.... penso di aver ripetuto 400 volte cosa cerco e perchè. di master ne ho gia 2 e sono il top di categoria. voglio un qualcosa di leggero con tastiera passabile per fare le prove stop !!
Ciao,
dal punto di vista meramente costruttivo e per la tastiera, quale preferisci tra Arturia mk2 e Novation Sl mk3?
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

30-12-22 00.45

@ FastHands
ma io non voglio prendere la go keys come master.... penso di aver ripetuto 400 volte cosa cerco e perchè. di master ne ho gia 2 e sono il top di categoria. voglio un qualcosa di leggero con tastiera passabile per fare le prove stop !!
Yamaha mx. 49 o 61 a seconda delle tue esigenze.
  • FastHands

30-12-22 00.51

@ violino999
Yamaha mx. 49 o 61 a seconda delle tue esigenze.
l'mx61 costa piu di 700 euro adesso. anche no per quello che offre.
  • FastHands

30-12-22 00.53

@ Fabri72
Ciao,
dal punto di vista meramente costruttivo e per la tastiera, quale preferisci tra Arturia mk2 e Novation Sl mk3?
bella domanda, allora, la costruzione dell'arturia è superiore tutta in metallo, per la tastiera se la battono , si equivalgono.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-12-22 01.40

@ FastHands
bella domanda, allora, la costruzione dell'arturia è superiore tutta in metallo, per la tastiera se la battono , si equivalgono.
Grazie per il parere.emo

Già che ci sono volevo chiederti una cortesia. Se, una volta che ti capita, puoi misurare la larghezza complessiva della keybed (in pratica l'estensione di tutti i tasti bianchi) delle due masterkeyboard.
  • FastHands

30-12-22 09.39

@ Fabri72
Grazie per il parere.emo

Già che ci sono volevo chiederti una cortesia. Se, una volta che ti capita, puoi misurare la larghezza complessiva della keybed (in pratica l'estensione di tutti i tasti bianchi) delle due masterkeyboard.
si certo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

30-12-22 13.47

@ FastHands
si certo
Ottimo 😉
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

30-01-23 09.19

toniz1 ha scritto:
Praticissimo il collegamento BT col telefono.

Avendo un Ipad Air 4, che non ha uscita jack ed ha un uscita usb3 sono obbligato a comprare un'interfaccia Apple apposita, con questa funzione posso pilotarlo tramite Bluetooth e quindi evitare "accrocchi" e spese?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-01-23 09.49

@ 1paolo
toniz1 ha scritto:
Praticissimo il collegamento BT col telefono.

Avendo un Ipad Air 4, che non ha uscita jack ed ha un uscita usb3 sono obbligato a comprare un'interfaccia Apple apposita, con questa funzione posso pilotarlo tramite Bluetooth e quindi evitare "accrocchi" e spese?
Si, credo proprio di si.
poco sopra ho scritto che ho provato a comandare tramite BT l'APP ORG 2023 dalla go:keys e ha funzionato.
Ma c'e' della latenza, temo dovuta al telefono android piu' che altro.

Se hai pazienza, vedo se riesco a collegarla ad un Ipad stasera... e vedo se garageband suona "bene".
Ti faccio sapere.

ciao