[Polis] Il cervello della cantante

• cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma

26-01-18 15.07

@ imola22000
anche se sono uno strimpellatore meccanico .... io a questa gli farei i brani in tutte e 13 le tonalità emo
Mi chiedo il perché emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15222
  • Loc: Ravenna

26-01-18 15.19

@ anonimo
il massimo che posso fare è questo
Fico! E vai mo!!!! emo
  • ilay72
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Avellino

26-01-18 17.39

serpaven ha scritto:
a leggere e trasporre contemporaneamente uno spartito di un semitono o di un tono

ehm...perdonami eh...ma io avrei detto: "AL VOLO"...cioè che significa? che l'ho imparata ad orecchio in una determinata tonalità....NON HO lo spartito davanti ai miei occhi....e trattasi di "almeno tu nell'universo"....non dei "giardini di marzo"! forse così ho reso l'idea emo
  • ilay72

26-01-18 17.41

@ anonimo
OT: approcciando lo schema armonico da un punto di vista funzionale, trasporre un accompagnamento diventa abbastanza facile
vero....ma è sempre questione di allenamento...ovvero si apprende...
  • ilay72

26-01-18 17.44

@ lipzve
nessun problema a trasporre lo spartito

il problema semmai sarebbe a leggere uno spartito in una tonalità e suonarlo in un'altra in tempo reale, magari pure con lo stress da palco.
no no...altrochè...io intendo ad orecchio seduta stante! emo
  • anonimo

26-01-18 18.24

Devo averla già raccontata ma:

Una tizia, fica iperuranica ma parecchio odiosa come tutte le strafiche che sanno di esserlo, mi approcciò proponendo di fare qualche serata

Latrava in maniera disdicevole, urli gutturali inframmezzati da balbettamenti nasalizzati, meno swing di una lumaca atarassica...ma aveva due meravigliosi occhi verdi, il collo lungo ed elegante come una torre d'avorio, degli stupendi capelli rossi lunghi fino alla vita ed il corpo flessuoso come un giunco mosso dalla brezza della sera...lo sventurato (io) rispose di sì

Dopo la prima serata, in cui la meretr...ahem la cantante aveva sfoggiato un abitino nero di lunghezza ginecologica, due trampoli a spillo da 12 centimetri e un make-up misto diva di hollywood/peripatetica rumena, finimmo non so come e non so perchè a letto insieme

Fu un amplesso torrido e bestiale (ero giovane allora, ma già porco più di michael douglas e tinto brass messi assieme) e, mentre giacevamo disfatti dall'estasi che è propria dell'idillio dell'amore, la signorina, posandomi la testa sul petto, così mi disse: "dì la verità Alessandro, mi hai portato a letto perche vuoi che io canti solo con te...vero?"
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Bari

26-01-18 18.46

@ anonimo

Una tizia, fica iperuranica ma parecchio odiosa come tutte le strafiche che sanno di esserlo, mi approcciò proponendo di fare qualche serata

Latrava in maniera disdicevole, urli gutturali inframmezzati da balbettamenti nasalizzati, meno swing di una lumaca atarassica...ma aveva due meravigliosi occhi verdi, il collo lungo ed elegante come una torre d'avorio, degli stupendi capelli rossi lunghi fino alla vita ed il corpo flessuoso come un giunco mosso dalla brezza della sera...lo sventurato (io) rispose di sì

Dopo la prima serata, in cui la meretr...ahem la cantante aveva sfoggiato un abitino nero di lunghezza ginecologica, due trampoli a spillo da 12 centimetri e un make-up misto diva di hollywood/peripatetica rumena, finimmo non so come e non so perchè a letto insieme

Fu un amplesso torrido e bestiale (ero giovane allora, ma già porco più di michael douglas e tinto brass messi assieme) e, mentre giacevamo disfatti dall'estasi che è propria dell'idillio dell'amore, la signorina, posandomi la testa sul petto, così mi disse: "dì la verità Alessandro, mi hai portato a letto perche vuoi che io canti solo con te...vero?"
ma eri frate?
  • anonimo

26-01-18 18.50

@ reto961
ma eri frate?
Prima sì

Poi ho lasciato il convento verso i 25/26 anni
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

26-01-18 18.53

@ anonimo

sto cercando una cantante......emoemo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Bari

26-01-18 19.24

@ benjomy
sto cercando una cantante......emoemo
e non si parla piu' del cervello
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

26-01-18 19.28

Cyrano ha scritto:
dì la verità Alessandro, mi hai portato a letto perche vuoi che io canti solo con te...vero?"

emoemo
  • ilay72

26-01-18 20.41

@ anonimo

però....dì la verità....è stato uno dei tuoi "concerti" indimenticabili! emo
  • anonimo

26-01-18 21.09

@ ilay72
però....dì la verità....è stato uno dei tuoi "concerti" indimenticabili! emo
È stata invero un'esperienza indimenticabile emo
  • simondrake
  • Risp: 1137
  • Loc: Torino

26-01-18 21.23

@ anonimo
È stata invero un'esperienza indimenticabile emo
Quando è morto Hugh Hefner, fondatore di playboy, l'epitaffio migliore che ho letto è stato: grazie per averci insegnato a leggere con una mano sola,

Ora Alessandro caro con questo post tu ci induci a suonare con una mano sola e questo non si addice ad un maestro della coordinazione tra le due mani sul pianoforte come te....
  • anonimo

26-01-18 21.35

@ simondrake
Quando è morto Hugh Hefner, fondatore di playboy, l'epitaffio migliore che ho letto è stato: grazie per averci insegnato a leggere con una mano sola,

Ora Alessandro caro con questo post tu ci induci a suonare con una mano sola e questo non si addice ad un maestro della coordinazione tra le due mani sul pianoforte come te....
emoemoemo
  • anonimo

27-01-18 11.50

@ anonimo

era pure intelligente emo
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

27-01-18 22.34

Una volta ero in una pizzeria "jazz" ossia che ogni tanto fa robette, e c'era un bel yamaha c3, come non suonarlo, poi non c'era quasi nessuno mi tentava troppo, avrei voluto averlo solo per me, io e lui (il piano, eh?) ma qualche cliente c'era evabbe.

Mi strimpello qualcosa più che altro per deliziarmi con quel suono, e arriva una tipa che mi fa "mi accompagni se canto?" - ma si dai perchè no, cosi almeno non ho tutti gli occhi puntati su di me"
io mi aspettavo che mi chiedesse se mi andava bene il brano, sentire la tonalità, no scherzi, niente, questa specie di mucca si mette a cantare... ma si, dai una a caso... "almeno tu nell'universo"
Che fra l'altro non l'avevo mai fatta.

Ora orecchio io ne ho, ma sappiamo tutti che quello è un pezzo cancaro, non so come è venuta in qualche modo, ovviamente fuori tonalità originale perchè la specie di mucca era partita per i fatti suoi.
Poi alla fine mi fa "eh la canto sempre col mio karaoke".

L'avrei munta.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9366
  • Loc: Roma

28-01-18 00.00

lipzve ha scritto:
Una volta ero in una pizzeria "jazz" ossia che ogni tanto fa robette, e c'era un bel yamaha c3

...a Venezia, in Fondamenta della Misericordia? ...non mi dire...!
  • anonimo

28-01-18 05.31

@ lipzve
Una volta ero in una pizzeria "jazz" ossia che ogni tanto fa robette, e c'era un bel yamaha c3, come non suonarlo, poi non c'era quasi nessuno mi tentava troppo, avrei voluto averlo solo per me, io e lui (il piano, eh?) ma qualche cliente c'era evabbe.

Mi strimpello qualcosa più che altro per deliziarmi con quel suono, e arriva una tipa che mi fa "mi accompagni se canto?" - ma si dai perchè no, cosi almeno non ho tutti gli occhi puntati su di me"
io mi aspettavo che mi chiedesse se mi andava bene il brano, sentire la tonalità, no scherzi, niente, questa specie di mucca si mette a cantare... ma si, dai una a caso... "almeno tu nell'universo"
Che fra l'altro non l'avevo mai fatta.

Ora orecchio io ne ho, ma sappiamo tutti che quello è un pezzo cancaro, non so come è venuta in qualche modo, ovviamente fuori tonalità originale perchè la specie di mucca era partita per i fatti suoi.
Poi alla fine mi fa "eh la canto sempre col mio karaoke".

L'avrei munta.
Una futura cantante jazz
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

28-01-18 14.53

@ vin_roma
lipzve ha scritto:
Una volta ero in una pizzeria "jazz" ossia che ogni tanto fa robette, e c'era un bel yamaha c3

...a Venezia, in Fondamenta della Misericordia? ...non mi dire...!
No, non ti dico, ero a Spinea da un certo tale che volava con un biplano e si è preso un nick famosissimo.
In fondamenta della misericordia, dove penso io, c'è un piano C3?