[Polis] Il cervello della cantante

• cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290
  • Loc: Roma

26-01-18 15.07

@ imola22000
anche se sono uno strimpellatore meccanico .... io a questa gli farei i brani in tutte e 13 le tonalità emo
Mi chiedo il perché emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15222
  • Loc: Ravenna

26-01-18 15.19

@ anonimo
il massimo che posso fare è questo
Fico! E vai mo!!!! emo
  • ilay72
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Avellino

26-01-18 17.39

serpaven ha scritto:
a leggere e trasporre contemporaneamente uno spartito di un semitono o di un tono

ehm...perdonami eh...ma io avrei detto: "AL VOLO"...cioè che significa? che l'ho imparata ad orecchio in una determinata tonalità....NON HO lo spartito davanti ai miei occhi....e trattasi di "almeno tu nell'universo"....non dei "giardini di marzo"! forse così ho reso l'idea emo
  • ilay72

26-01-18 17.41

@ anonimo
OT: approcciando lo schema armonico da un punto di vista funzionale, trasporre un accompagnamento diventa abbastanza facile
vero....ma è sempre questione di allenamento...ovvero si apprende...
  • ilay72

26-01-18 17.44

@ lipzve
nessun problema a trasporre lo spartito

il problema semmai sarebbe a leggere uno spartito in una tonalità e suonarlo in un'altra in tempo reale, magari pure con lo stress da palco.
no no...altrochè...io intendo ad orecchio seduta stante! emo
  • anonimo

26-01-18 18.24

Devo averla già raccontata ma:

Una tizia, fica iperuranica ma parecchio odiosa come tutte le strafiche che sanno di esserlo, mi approcciò proponendo di fare qualche serata

Latrava in maniera disdicevole, urli gutturali inframmezzati da balbettamenti nasalizzati, meno swing di una lumaca atarassica...ma aveva due meravigliosi occhi verdi, il collo lungo ed elegante come una torre d'avorio, degli stupendi capelli rossi lunghi fino alla vita ed il corpo flessuoso come un giunco mosso dalla brezza della sera...lo sventurato (io) rispose di sì