Vergogna - manuali kurzweil PC3

  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

20-07-10 01.48

Continuo a sostenere che non c'è l'obbligo di istruzioni in italiano, se non quelle specifiche per "non farsi male"... emo
  • SANTINI
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

20-07-10 22.41

non solo hanno l'obbligo di procurare il manuale italiano..ma hanno anche il dovere morale che in futuro una cosa simile non avvenga piu' o le tastiere la kurzweil se le vada a vendere agli inglesi chiaro.....
  • SANTINI
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

20-07-10 22.45

beato te...ma non siamo tutti uguali..by
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

20-07-10 23.33

Santini,
per maggiore chiarezza, se vuoi rispondere ad uno specifico intervento, clicca su Includi invece di Rispondiemo
Edited 20 Lug. 2010 21:33
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

21-07-10 00.02

@ SANTINI
non solo hanno l'obbligo di procurare il manuale italiano..ma hanno anche il dovere morale che in futuro una cosa simile non avvenga piu' o le tastiere la kurzweil se le vada a vendere agli inglesi chiaro.....
Sinceramente, dacci il link sulla normativa che regola questo obbligo, davvero. Sono curioso. emo

Se invece parli di dovere morale, vabbè è un altro paio di maniche... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

21-07-10 03.33

scusate
Edited 21 Lug. 2010 1:37
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

21-07-10 03.35

Markelly ha scritto:
Sinceramente, dacci il link sulla normativa che regola questo obbligo, davvero. Sono curioso. emo

Se invece parli di dovere morale, vabbè è un altro paio di maniche... emo


quello che segue, e che ho già postato, è un' estratto fatto da me da una legge che normalizza il commercio d' importazione, la ricerca è stata un pò lunga effettivamente e l' avevo fatta su un' altro computer quindi non ho i riferimenti su questo Pc, appena posso mando l' idirizzo...


Articolo 9
Indicazioni in lingua italiana
1. Tutte le informazioni destinate ai consumatori e agli utenti devono essere rese almeno
in lingua italiana.
2. Qualora le indicazioni di cui al presente titolo siano apposte in più lingue, le medesime
sono apposte anche in lingua italiana e con caratteri di visibilità e leggibilità non
inferiori a quelli usati per le altre lingue.
3. Sono consentite indicazioni che utilizzino espressioni non in lingua italiana divenute
di uso comune.

Articolo 11
Divieti di commercializzazione
1. È vietato il commercio sul territorio nazionale di qualsiasi prodotto o confezione
di prodotto che non riporti, in forme chiaramente visibili e leggibili, le indicazioni
di cui agli articoli 6, 7 e 9.

Articolo 12
Sanzioni
1. Fatto salvo quanto previsto nella parte IV, titolo II, e salvo che il fatto costituisca reato,
per quanto attiene alle responsabilità del produttore, ai contravventori al divieto di cui
all’articolo 11 si applica una sanzione amministrativa da 516 euro a 25.823 euro

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4748
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

21-07-10 10.43

Grazie Vin. La legge è effettivamente chiarissima ed è, tra l'altro, il recepimento di una normativa comunitaria (85/577/CEE).
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

21-07-10 18.12

sinceramente da possessore di kurzweil non è che abbia trovato impossibile il manuale...C'ho messo un bel pò a capire parecchio cose, ma almeno ci sono riuscito. Certo ci sono alcuni punti dove si sprofonda in tematiche ingegneristiche piu che tastieristiche, ma è anche normale!
Il problema secondo me è che kurzweil, quanto a programmazione, è un gradino sopra a tutti...ma è anche tre o quattro gradini su quanto a complessità.
Quindi, credo che l'errore sia a monte.... Nel senso...se uno non ci capisce una mazza di sintesi, programmazione ecc.ecc. che cavolo compra un kurzweil? Un bel fantom...con manualone in italiano che ti spiega anche cos'è il pitch bend e tutto fila liscio...
Poi vabbè ogni tanto ci si mette pure la roland...ma è un'altra storia...emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

21-07-10 19.18

MMDT ha scritto:
Quindi, credo che l'errore sia a monte.... Nel senso...se uno non ci capisce una mazza di sintesi, programmazione ecc.ecc. che cavolo compra un kurzweil

Ho quotato il succo della sintesi del tuo discorso emo con il quale mi trovo perfettamente d'accordo.
Giusto per rincarare la dose, ho l'impressione che molta gente del forum acquisti strumenti di fascia professionale quando non è nemmeno lontanamente capace di entrare nell'ordine di idee di come farne uso.
Siamo d'accordo che un periodo di apprendistato sia necessario su qualunque workstation, sintetizzatore, expander, mixer digitale, multieffetto, arranger ecc. ecc. ma quello che voglio sottolineare è la loro completa mancanza di "forma mentis".
Specialmente con macchine come Kurzweil, che richiedono non solo una solida conoscenza della sintesi tradizionale, ma anche un grande sforzo per entrare nella loro logica, è di fatto molto difficile che chi non ha le basi si possa sentire a suo agio.
Quanta gente ha acquistato synth Kurzweil perché avevano in progetto un tribute band ai Pink Floyd e poi venivano qui a piangere chiedendo il modo di riprodurre certi loro timbri???

Senza peccare di falsa modestia, a me è bastata una Korg Wavestation A/D per replicare quasi alla perfezione il pad di Wish you Were here o certi suoni di Time.
Quindi il sintetizzatore è complice fino ad un certo punto, l'importante è come si programma.

Ritornando quindi in tema, acquistare uno strumento perché "fa figo" è una scelta che è destinata ad avere vita breve.
Ed i post del forum lo dimostranio pienamente.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

21-07-10 19.38

michelet ha scritto:
Quanta gente ha acquistato synth Kurzweil perché avevano in progetto un tribute band ai Pink Floyd e poi venivano qui a piangere chiedendo il modo di riprodurre certi loro timbri???

E gli pareva che bastava la scritta per avere gli stessi suoniemo
michelet ha scritto:

Senza peccare di falsa modestia, a me è bastata una Korg Wavestation A/D per replicare quasi alla perfezione il pad di Wish you Were here o certi suoni di Time.

A me è bastata una 01/w...e tanta fortuna emo
Edited 21 Lug. 2010 17:46
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-07-10 19.41

Curiosita off topic.....santini, cosa vuol dire quel "by" alla fine di ogni tuo intervento?
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

21-07-10 20.05

@ metallo
Curiosita off topic.....santini, cosa vuol dire quel "by" alla fine di ogni tuo intervento?
emo
Dovrebbe essere un "bye" a cui manca una e emo

21-07-10 20.43

Leggendo molti di voi mi ritorna in mente, di tanti miei amici che rimpiangevano i tempi di quando i computer erano in dos, perche' la massa non li sapeva usare e loro si sentivano degli iniziati, residenti in una casta superiore, vivevano della loro spocchia felici e contenti. Poi e' arrivato il PC di massa e loro si sono ritrovati orfani e delusi. Ma con il PC di massa e' arrivata anche un sacco di gente, che con i PC ci ha fatto i quattrini, sfruttando l'enormi potenzialita' del web, vedi l'e commerce, gente forse meno preparata nell'informatica, ma piu' pronta a cogliere ogni tipo d'occasione.
Dove voglio andare a parare? C'e' gente tra di voi che ha una preparazione altissima sul uso del hardware musicale, certamente superiore a tanti che al limite suonano in modo professionale e vivono di musica, non dico dignitosamente, ma proprio bene.....................perche' hanno cio' che voi non avete, le idee e le sfruttano, voi siete rimasti al dos e vivete della vostra spocchia, tanti altri non ci capiscono un c.. ehmm un tubo del hardware che usano, ma lo sanno fare con creativita', imparate ad essere creativi e meno acidi contro quella gente che non capiscono del hardware musicale, puo' darsi che un giorno saranno piu' creativi di voi, magari un giorno vi inorgoglirete di avere aiutato il Rudess de noiartri! Lasciate che ognuno coltivi il suo sogno, da amante della musica io godo nel vedere giovani o meno che si avvicinano a questo mondo fantastico delle sette note. Io stesso faccio parte della schiera e ce ne sono tanti di quelli che ne capiscono quasi nulla, e tanto ho imparato leggendovi e' ve ne sono grato! Ognuno ha la sua storia di vita, avrei voluto suonare da bambino, non me lo sono mai potuto permettere, ho incominciato suonando la chitarra perche' un amico me ne regalo' una, tanto lui non ci aveva nemmeno imparato il giro di do. Ora nella maturita', ancora con estremi sacrifici, ho potuto finalmente realizzare il mio sogno! Quanti ce ne sono come me? Tantissimi! Magari arrivano nei forum a fare domande che per voi saranno banali, e' vi fanno sorridere, rispondetegli se vi va', ma non li riempite di rimbrotti, su come si sono permessi di intrufolarsi in posti di non loro competenza. Per quanti di loro aver messo le mani su una kurz o una yama, e' stato il realizzarsi di un loro sogno e hanno fretta di recuperare il tempo perduto, vogliono sapere di piu' perche' non hanno tempo, c'e' troppa voglia di suonare, aiutateli se vi va'! Se no andate oltre, non sono venuti a bussare alla porta della vostra casa, ma sono venuti su una piazza virtuale con il pregio che al contrario di una piazza reale, dove potresti trovare di tutto, qui ci dovrebbero essere solo musicisti o aspiranti tali, chi per gioco chi per professione, e' percio' spinti dalla stessa passione trovare aiuto e soddisfazione! Siete poco disponibili verso i novellini? Andate oltre, anche qui sopra c'e' gente paziente e disponibile anche per loro, la vostra sgarbatezza dimostra solo la vostra piccolezza umana e niente altro!
ps
il brigante, non e' un buonista' come rimproverava qualcuno, ma solo realista'.
un grazie e un bonario rimprovero all'amministratore del sito che dovrebbe stoppare sul nascere, certi atteggiamenti strisciatamente razzistici da parte di taluni.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

21-07-10 20.53

brigante stavolta ti tenkso!!!!!emo
e cmq stando ai lettori di questo 3d, di interessati ce ne sono molti a questo manuale!!
Edited 21 Lug. 2010 19:11
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1254
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

21-07-10 21.14

'sto post è una neverending story, ho scritto beneeeee?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

21-07-10 21.26

@ doremi58
'sto post è una neverending story, ho scritto beneeeee?
più che altro è tecnico,mi riferisco all'intero 3D
Edited 21 Lug. 2010 19:28
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

21-07-10 21.36

michelet ha scritto:
Quanta gente ha acquistato synth Kurzweil perché avevano in progetto un tribute band ai Pink Floyd e poi venivano qui a piangere chiedendo il modo di riprodurre certi loro timbri???


Ma guarda, si può anche comprare un synth che va oltre le proprie capacità, basta che poi si impari ad usarlo...
Per farla breve, ho acquistato un kurz dopo aver posseduto un roland rs50 e un tritonLe, non proprio tastieroni di difficile programmazione....ma il kurzweil mi piaceva e l'ho preso (usato!), mi sono fatto il segno della croce e ho cercato di imparare a programmarlo in questi due anni....c'avevo il manuale anche nel cesso!!! Ho anche rotto le scatole a qualcuno che lo possedeva per apprendere alcune cose....però ho provato a cavarmela da solo ed è andata bene, basta un pò d'applicazione e di intuito alle volte.
Col tempo mi è servito anche con i pink floyd, mia grande passione....il fatidico suono di echoes...il pad di shine on...tante tante prove fino a capire in che direzione dovevo andare.... Ma prima c'ero riuscito anche con lo juno-g a fare quei suoni, anche se ovviamente alcune tastiere hanno dei limiti fisiologici invalicabili....però credo che nell'80% dei casi qualunque tastiera di medio-alto livello prodotta negli ultimi 20 anni possa tirare fuori suoni decenti....(a parte ovviamente emulazioni perfette di organo...piano e compagnia bella...li sono anche gusti...)
  • SANTINI
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

21-07-10 22.29

NON E' QUELLO IL FATTO...IO E' UNA VITA CHE USO TASTIERE SINT..ECC..
E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO ...NON E' UN FRULLATORE...E PER ALCUNE SPECIFICHE TECNICHE IL MANUALE IN ITALIANO SERVE...LA KURZWEIL STAVOLTA A TOPPATO ALLA GRANDE BY
  • SANTINI
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

21-07-10 22.31

PER CHE SECONDO TE GLI INGLESI CONOSCONO L'ITALIANO.....
BASTA COL TRATTARLI COME UN POPOLO SUPERIORE...A NOI NON CI CAGANO NEANCHE..
NON CAPISCO PERCHE TUTTA QUESTA IMPORTANZA...BY