Numa compact 2 e 2X

  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

31-05-20 12.32

Attendo anche io se qualcuno ha provato...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

31-05-20 14.38

Ma la differenza tra il compact 2 e il 2x sta solo nell'aggiunta del clone hammond e nella flash memory da 1 Gb?
Si sta facendo interessante questo 2x più che tutto perché mi interessa il clone hammond.
Ciao
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 14.51

@ berlex65
Ma la differenza tra il compact 2 e il 2x sta solo nell'aggiunta del clone hammond e nella flash memory da 1 Gb?
Si sta facendo interessante questo 2x più che tutto perché mi interessa il clone hammond.
Ciao
Paolo
da specifiche studiologic, la 2x differenzia dalla 2 per:
il clone hammond, il synth,i relativi controlli,due parti in piu raggiungibili via midi.

la flash è per tutte e due uguale da 1gb, che si divide piu o meno in 500mb factory sound e 500mb di spazio libero per altri suoni.

mi resta un po' il dubbio sulla parte synth, sentite G.G nella presentazione del numa compact 2 allora mi chiedo, se la differenza qui sia solo la presenza di fader e possibilita di parametrizzare/salvare i suoni...anche se il 2x ha un vero motore VA, non è che con le forme d'onda campionate si va poi male....si potrebbe comunque modificare i suoni..basterebbe un menu edit..emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-05-20 16.01

zerinovic ha scritto:
la flash è per tutte e due uguale da 1gb, che si divide piu o meno in 500mb factory sound e 500mb di spazio libero per altri suoni.

Hai fatto il conto? La somma dei nuovi suoni che ho caricato ammonta a circa 350MB. Il Numa Compact manager, che prima di cominciare dava una percentuale di memoria libera del 100%, ora segnala il 61% di memoria libera. Sbaglierò, ma secondo me 1GB è la memoria utente, non quella totale. A meno che non ci sia un bug nel software.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 17.04

@ cecchino
zerinovic ha scritto:
la flash è per tutte e due uguale da 1gb, che si divide piu o meno in 500mb factory sound e 500mb di spazio libero per altri suoni.

Hai fatto il conto? La somma dei nuovi suoni che ho caricato ammonta a circa 350MB. Il Numa Compact manager, che prima di cominciare dava una percentuale di memoria libera del 100%, ora segnala il 61% di memoria libera. Sbaglierò, ma secondo me 1GB è la memoria utente, non quella totale. A meno che non ci sia un bug nel software.
la somma dei 4 pack segna 197mb... (almeno su windows mi segna cosi..)emo e si sul manager segna 61% di spazio rimanente.

a meno che tu non sommi la cifra accanto ad ogni suono, che mostra il peso del pack non del singolo suono, si è un bug non é corretta quella visuale.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-05-20 17.30

@ zerinovic
la somma dei 4 pack segna 197mb... (almeno su windows mi segna cosi..)emo e si sul manager segna 61% di spazio rimanente.

a meno che tu non sommi la cifra accanto ad ogni suono, che mostra il peso del pack non del singolo suono, si è un bug non é corretta quella visuale.
Ecco il bug, hai ragione, per ogni suono aggiunto indica la dimensione del pack intero e non quella del singolo suono.
Annotiamo, annotiamo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 17.36

@ cecchino
Ecco il bug, hai ragione, per ogni suono aggiunto indica la dimensione del pack intero e non quella del singolo suono.
Annotiamo, annotiamo emo
comunque il japangrand di 84mb mi pare, (lo vedo perche lato nc2x c’è il suono singolo) é come un medium della nord...emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-05-20 17.44

@ zerinovic
comunque il japangrand di 84mb mi pare, (lo vedo perche lato nc2x c’è il suono singolo) é come un medium della nord...emo
Ci state facendo venire la curiosità... come sono questi pianoforti in cuffia? La string resonance come va?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 17.57

@ keyboard7
Ci state facendo venire la curiosità... come sono questi pianoforti in cuffia? La string resonance come va?
bene, é regolabile la presenza...rendono bene in ogni situazione, c’è ne uno per ogni esigenza.
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

31-05-20 17.58

@ keyboard7
Ci state facendo venire la curiosità... come sono questi pianoforti in cuffia? La string resonance come va?
Rispetto a quelli preset presenti nella rom mi sembrano molto più accurati e presenti...poi naturalmente devo sentirlo bene perché gli altoparlanti della nc2 , per quanto più che dignitosi, non sono fedelissimi...
  • WhiskyLiscio

31-05-20 20.10

io sono molto curioso di scoprire questa faccenda del clone...

ricapitolo la questione : la nc2 e la nc2x hanno in comune la maggior parte dei preset di organo hammond mentre solo la nc2x ha 4/5 preset in piu, noi vorremmo capire se, il modello fisico hammond fa riferimento hai presets in piu che sono solo sulla nc2x o se tutti i presets della nc2x fanno riferimento al modello fisico. Per fare questo, bisognerebbe vedere se c'è una differenza sostanziale di qualita fra i presets in comune alla nc2 e quelli invece esclusivi di nc2x. Oppure confrontare i presets della nc2 con quelli della nc2x. chi ha la nc2x lo puo fare cmq.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-05-20 20.29

ti riporto il post di dadopotter:
Dadopotter ha scritto:
seguenti suoni hanno la possibilità di uso dei drawbar
JazzOrg1
JazzOrg2
DrawbVib
AllDrawb
888-pure
888-scan
MildSet
PopSet
AllEven
VinSet
FullSwell
FullGreat

Non hanno controllo sui drawbar
VintOrg1
VintOrg2
PipeOrg1
PipeOrg2


Pertanto i programmi contenenti questi suoni possono agire conseguentemente sui drawbar liberamente sulla base della presenza o meno del suono della precedente list


quindi a questo punto o i vari preset emulano un altro tipo di clone, o hai preso un abbaglio. (probabilmente dovuto ad una bella emulazione di leslie)campionati sono solo gli ultimi 4.
stiamo parlando della 2x.
nella 2 sono tutti campionati.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-06-20 06.26

volevo sentire qualche demo, ma clikkando nella pagina demo/dimostrazione, non parte niente... sbaglio qualcosa?
demo numa compact 2
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4944
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

01-06-20 07.13

Chiedo a Riccardo o a chi mi può dare le dritte: non ho il Pc (solo un iPad..)e non appena riesco ad andare da un amico che lo ha volevo fare l’upgrade di cui si parla qui. Mi spiegate passo passo cosa devo fare? emo Grazieemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4837
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-06-20 08.37

@ keyboard7
volevo sentire qualche demo, ma clikkando nella pagina demo/dimostrazione, non parte niente... sbaglio qualcosa?
demo numa compact 2
No, non sbagli nulla, c'è un bug nella pagina. Puoi segnalare la cosa nel modulo della pagina di supporto ed intanto ascoltare le demo dei nuovi suoni, quelle funzionano.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-06-20 08.51

@ 1paolo
Chiedo a Riccardo o a chi mi può dare le dritte: non ho il Pc (solo un iPad..)e non appena riesco ad andare da un amico che lo ha volevo fare l’upgrade di cui si parla qui. Mi spiegate passo passo cosa devo fare? emo Grazieemo
vai su questa pagina e scarichi il nuovo firmware e il sound manager.
poi vai su sound numa compact 2 e scarichi tutti i pack.

segui le istruzioni riportate nel primo link.
usa un pc con windows 10 o un mac.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4944
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

01-06-20 08.53

@ zerinovic
vai su questa pagina e scarichi il nuovo firmware e il sound manager.
poi vai su sound numa compact 2 e scarichi tutti i pack.

segui le istruzioni riportate nel primo link.
usa un pc con windows 10 o un mac.
Grazie appena ho occasione provo..
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

01-06-20 16.49

boh io sarò impedito (ma non credo) però son 2 giorni sul Mac e non riesco a farci niente. Collegato USB dietro al Mac, alimentato, il programma mi s'impalla di continuo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-06-20 17.09

@ lucabbrasi
boh io sarò impedito (ma non credo) però son 2 giorni sul Mac e non riesco a farci niente. Collegato USB dietro al Mac, alimentato, il programma mi s'impalla di continuo...
prima di connettere il cavo usb la metti in modalita upload il numa? poi una volta connesso al mac, apri il programma.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

01-06-20 17.15

@ zerinovic
prima di connettere il cavo usb la metti in modalita upload il numa? poi una volta connesso al mac, apri il programma.
...e sarebbe???