22-02-13 13.10
non capisco...puoi spiegarti meglio?
22-02-13 13.40
Quello che voglio dire è che sebbene abbia montato correttamente il pianoforte sui supporti laterale (e inserita la staffa di metallo) i tasti non risultano completamente orizzontali dall'inizio alla fine ma c'è una leggera pendenza dall'esterno verso l'interno.....c'è qualcuno che può controllare questa cosa se ha lo stesso pianoforte? considerate che non ho provato il piano prima di montare i due supporti e quindi non so se su un tavolo ci sarebbe la stessa pendenza.......22-02-13 16.04
Beh, se non ci sono problemi di montaggio sul fondo dello strumento tali da evidenziare una eccessiva pendenza sappi che è normale che questa ci sia. I miei 2 verticali, tra cui uno Yamaha, ce l' hanno, anche il mio PX350, il mio P120... su molti pianoforti a coda è lo stesso presente, ma ovviamente in maniera appena percettibile.22-02-13 16.21
Grazie....avevo supposto che era normale....ma volevo una conferma ulteriore..... grazie ancora per la risposta22-02-13 16.34
.... no!


23-02-13 10.40
20-05-13 11.59
Salve a tutti, posseggo un px 350.20-05-13 21.42
20-05-13 23.56
Interessante, con quale ampli hai stimato la differenza, quello interno?21-05-13 01.24
21-05-13 11.03
Effettivamente ricordo anch'io di aver provato un px 135 e il suono era decisamente aperto, piacevolmente metallico nei bassi anche con l'ampli interno.25-05-13 02.22
Mi è venuto in mente che forse il px 150 non ha il controllo del brilliance che invece c'è nel px 350.25-05-13 02.27
Un'ultima impressione sonora, quando si suona in modo pesante con molte note sfruttando le 128 note sotto il pedale, anche cercando di forzare il suono sembra che ci sia una specie di compressor limiter che schiaccia un pò la dinamica del suono. Ovvio che in registrazione questo è un pregio mentre è un difetto se si vuole sentire il metallo della corda.25-05-13 02.34
provati uno vicino all'altro e posso affermare con assoluta certezza che il suono principale di gran piano e' identico
25-05-13 02.47
Grazie della precisazione. Bye25-05-13 04.45
) mentre sulle uscite L/R questo non accade.
25-05-13 13.26
Questa del limiter solo in cuffia francamente non la sapevo anche perchè non ho trovato ancora un modo per amplificare il piano decentemente e quindi suono molto in cuffia.25-05-13 13.34