voglia di kurzweil PC4....

• cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 3291
  • Loc: Roma
  • Status:

31-07-20 10.08

maestroeckhardt ha scritto:

Ho avuto anche l'SP5 per un breve periodo, non vorrei fosse una cosa simile: non so se era una Medeli, ma ricordo che la meccanica non era all'altezza dei suoni (sul sito viene denominata LK40GH).

Sì, era una Medeli anche la meccanica di SP5 (come quella di SP6 che ha in pratica la stessa di PC4 ma senza after touch).
  • 1paolo
  • Risp: 1709
  • Loc: Cuneo
  • Status:

31-07-20 12.01

@ 1paolo
Ma Kurzweil pc3 e pc4 sono al livello di Ns o Kronos?
..ripropongo la domanda, visto che non ho avuto risposte..
  • giulio12
  • Risp: 2821
  • Loc: Udine
  • Status:

31-07-20 13.37

@ 1paolo
..ripropongo la domanda, visto che non ho avuto risposte..
Pc3 e pc4 non sono uguali. Una era una top di gamma, la pc4 è una mid level ben suonante. NS non è una workstation. Kronos è l'unica che secondo me è più potente di PC3. Per stare su Kurzweil dovresti prendere il Forte per avere il top. Detto questo, con una PC3K ci suoni tutto, bene, e costa meno delle altre.
  • 1paolo
  • Risp: 1709
  • Loc: Cuneo
  • Status:

31-07-20 13.47

@ giulio12
Pc3 e pc4 non sono uguali. Una era una top di gamma, la pc4 è una mid level ben suonante. NS non è una workstation. Kronos è l'unica che secondo me è più potente di PC3. Per stare su Kurzweil dovresti prendere il Forte per avere il top. Detto questo, con una PC3K ci suoni tutto, bene, e costa meno delle altre.
Si intendevo la pc3k per confronto con Ns e Kronos; non credo esista pc4k ..
  • giulio12
  • Risp: 2821
  • Loc: Udine
  • Status:

31-07-20 14.59

@ 1paolo
Si intendevo la pc3k per confronto con Ns e Kronos; non credo esista pc4k ..
Il NS è una categoria diversa dalle ws. Dipende da quali e quanti suoni ti servono. Quanti split e layer usi. Se parli di resa, con Kronos e Kurzweil hai la flessibilità che serve per suonare con una sola tastiera. Ma poi avresti voglia di programmare delle workstation? C'è del lavoro da fare a casa prima di usarle live.