Come da titolo in questo brano (e poi in realtà in tutto il concerto?) Vorrei ricrearlo simile con la kurz pc3 o con la korg pa2x. C'è un phaser vero? con un delay... non...
purtroppo mi rendo conto che il mondo delle casse attive sta diventando uno schifo.. sembra che oggi la cassa debba per forza fare i miracoli, quando invece non dovremmo dimenticare che i miracoli si fanno sul mixer.. sapendolo usare..
faccio...
ciao a tutti, recentemente ho fatto una serata di pianobar utilizzando come al solito le mie rcf 310, sul posto però ho trovato una cassa lem da 350w cono da 15" (non ricordo il modello) che per curiosità ho voluto collegare come...
Ragazzi ho comprato da qualche giorno questo mixer ma comincio a pensare di non saperlo usare al meglio. Premetto che ho preso quello senza effetti in quanto gli collego un effetto esterno della yamaha. Faccio serate di live music e mi serve...
Salve a tutti e finalmente bentornati dopo questa lunga pausa forzata.
Riflettevo su come ottimizzare il mio set up, data pure la circostanza di affrontare progetti di musica elettronica (non solo cover di Subsonica) e mi chiedevo: visto...
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e non so se sono nell'area apposita per il mio problema; come da titolo ho una scheda audio fast track c400 della m audio che non riesco ad utilizzare perché ogni volta che inserisco la usb il computer...
Salve, volevo chiedervi un parere. Sono possessore di un Yamaha s90xs e di un Kawai MP8. Pesantucce da portare ai live. Da un po' ho quindi preso un yamaha cp40. Il suono dei pianoforti è davvero favoloso, ma le plastiche lasciano un po' a...
Ciao a tutti
un aiutino così mi evitate di leggere tutto il manuale.
Vorrei incidere come audio una traccia instrument su Cubase 5 (uso come VST Arturia analog factory).
Solitamente con le tracce MIDI non ho problemi, queste...
Ciao a tutti,
ho una vecchia Gem Genesys che uso per diletto in casa sulla quale vorrei caricare un campione di piano "decente" nei limiti della ram della tastiera (16Mb credo..)
Sapete dirmi dove posso trovare qualcosa di usabile...
ciao ragazzi e ben tornati nel forum
Ho sempre considerato il basso uno strumento complementare come ruolo alla tastiera ed effettivamente anche nella pratica ho avuto la conferma. Da un po' di anni suono con soddisfazione sia il basso che la...
Ascoltavo sul tubo alcune demo dell'AOS synth collection package, devo dire che sembrano suonare molto bene...
...mi chiedevo però se uno vorrebbe investire qualche soldino, su quale collezione puntare AOS o altro?
Chi tra i forumer ha...
Salve ragazzi! So che è un argomento già discusso ma volevo chiedere per il mio caso specifico..mi sono già fatto un'idea a riguardo leggendo altri thread, ma i dubbi permangono!
Volevo chiedervi qual è la soluzione migliore...
possiedo la tastiera in oggetto ma senza manuale,qualcuno puo' dirmi dove trovare il manuale in italiano?poi volevo sapere muovendo il joystick il suono non varia ma per caso bisogna attivarlo pigiando dei tasti?non avendo il manuale molte...
consolidato il fatto ( dopo varie rotture di scatole a qualche amico del forum.. ), necessito di una scheda con almeno 4 out bilanciati con la possibilità di avere un potenziometro dedicato ad ogni...
Mi sa che io ed il mio chitarrista dovremo acquistare dei monitor da usare in live come spia. Lui usa il suo ampli per chitarra ed io amplifico tastiera e voce con un sistema 2.1 da 1 Kw in totale. 250 i satelliti e 500 il sub. La spinta ci basta...
Salve a tutti, sono Ciro e sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa community che e' davvero eccezionale . Sono un felicissimo possessore di una Yamaha MO8 ma la sto sfruttando praticamente solo al 25%. Vorrei sapere come...
Buongiorno a tutti, sono Daniele nuovo utente di SUPPORTIMUSICALI.
Volevo semplicemente chiedere esclusivamente a chi ne fosse già a conoscenza una opinione e un dettaglio tecnico delle casse attive JBL PRX 712 e sopratutto raccogliere una...
Ciao a tutti!
Cosa ne pensate dei suoni di pianoforte del roland juno di?
Mi serve una tastiera leggera da alimentare anche a batteria...sapete consigliarmi delle alternative?
Indispensabile è che abbia dei suoni di pianoforte...
Ciao,
Ho controllato e ricontrollato su un noto sito di strumenti musicali, alla ricerca di una scheda audio che abbia almeno 3 ingressi stereofonici, ma tutte le schede che ho trovato anche se multi ingresso, hanno questi ingressi monofonici,...
Quale mi consigliate fra questi?
1) Yamaha CP 4
2) Yamaha CP 40 (Si può fare a meno dei campioni in più di piano della CP4?)
3) Yamaha MOXF8 (si, lo so, non è uno stage piano, ma mi incuriosisce molto l'idea di poter caricare...
ragazzi, avete provato il nuovo drumkit della sonor per pa3x?
a me è piaciuto moltissimo...lo sto testando su un pò di styles ed è decisamente incisivo...un bel drumkit!
un plauso a ekomusicgroup, sempre prodiga di nuove...
cerco cortesemente un esperto che sappia come poter usare l'app.mobile pod della line6 con l'interfaccia midi
iOdock dell'alesis ho provato a saricare l'app midibridge ma non è compatibile
Ciao a tutti! canto e suono in un gruppo che fa afrobeat/soul/ambient e psichedelia varia e faccio spesso uso di delay su entrambi. fino ad ora sono entrata col microfono in un digidelay della digitech, da li a una loop station rc-30 e da li al...
Ciao a tutti. Sapete mica se c'è un modo di avere gli effetti su ogni canale in modo live? Ho smanettato parecchio ma sembra che si possa solo su un canale alla volta col comando "assign". Sarebbe una bella comodità. Grazie.
Ciao ragazzi ,
Come da titolo.
Se sono in VOICE con gli slider muovo gli elements della voce.
Ma in tutte le altre modalità agisco sui VOLUMI delle parti e non sugli elementi delle singole voci.
Vorrei creare un piano Pad dove...
Ciao a tutti- io possiedo una roland e-66 e un korg krome 88;ho comprato giorni fa un pedale switch BEHRINGER FS112 da collegare alla KROME 88- non so proprio come funzioni - quindi ho collegato il pedale switch alla krome ma il mio scopo...