Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Devo acquistare un mic per il mio home studio. mi serve fondamentalmente per la voce, dopo un po di ricerche mi sono orientato su un RODE NTK che ha anche un sistema valvolare oppure NT2 A. più...
Salve,
sto valutando se comprare la nuova tastiera Yamaha psr S950. Vorrei chiedere:
a) a pag. 36 del manuale utente c'è scritto che le voci e gli stili aggiuntivi si caricano attraverso i pacchetti di espansione e che che lo strumento ogni...
Chiedevo il suggerimento per un sequencer freeware per pc per creare con
semplicità loops ritmici,ossia batteria e basso e se esistano altri programmi
che simulino sotto base windows dispositivi midi software come ad esempio
il Roland...
Salve a tutti, cercavo aiuto riguardo ad un bug che credo di aver individuato sulla mia bk9. Utilizzando lo style "organ jazz fast" situato nella sezione styles "jazz blues" passando dal "one toch" 1 al 2, continuando...
Mi ero imbattuto in una demo fatta da un giovane dipendente (Jack) di un negozio inglese.
Oltre 25 minuti di follia
Ho deciso di "enfatizzare" i passaggi più deliranti / divertenti e di fare un po di EDITING, riducendo...
Che ne pensate rispetto alle dirette concorrenti?
Pare che questa volta mamma Arturia abbia dato una svolta interessante alle sue Master Keyboard
Per me, vale molto più di quello che costa...
Ragazzi dovendo prendere uan master keyboard per pilotare main stage 3 mi chiedevo se la Arturia Keylab 61 è indicata per questo lavoro! Ho provato la Maudio oxigen e non mi è piaciuta per niente, ho provato la novation impulse e...
Salve a tutti,
ho preso da poco una Fantom G8 usata, avrei alcune domande:
- La versione del sistema operativo e' 1.50. E' l'ultima versione, o ci sono ulteriori aggiornamenti ?
- quando seleziono uno strumento in modo single, e premo i...
mi sono costruito un hackintosh. Finalmente ho trovato il tempo di istallare mainstage e la mia vecchia scheda audio maudio fw 410 . Non sono nmé esperto di computer music, né di osx né tantomeno di settaggi midi. fatto sta che il...
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare con questa canzone vorrei accompagnare un chitarrista nella parte solista ma ho qualche dubbio sugli accordi c'è qualcuno che mi sa dare gli accordi o inviarmi lo spartito ne sarei grato ciao
ero alla ricerca in rete di news riguardo le novitä crumar annunciate qualche tempo fa e ho visto che l'hamichrd non é piü in commercio. E'vero che cosí com'era concepito era un prodotto per nostalgici, e che il Mojo lo...
Qualcuno ha avuto modo di provare la bk9 con le basi audio?
Vorrei comprare la tastiera ma.......
Nel manuale della bk-9 (pagina 43 ) scrive che durante la riproduzione degli mp3 si possono verificare problemi (causa processore troppo...
salve sono Francesco, finalmente dopo anni di sr club 150 " ottima cassa " ho deciso di aumentare qualche watt; stasera vado a sentire le rcf 12hd casse che il negoziante "mi consiglia " ma non posso avere termini di paragone...
"l Soft-eLicenser presente su questo computer è già in uso su un altro computer. I Soft-eLicenser non possono essere copiati da un computer all'altro."
Questo è quello che mi dice il software quando provo ad...
Sono finalmente riuscito a vendere il mio JP6 e a cambiarlo con una NL4 praticamente nuova (trovata anche a poco se dio vuole).
Tralasciamo le mie impressioni sulla NL4 perchè non è questo il luogo, ma vi dico solo che sono stupefatto...
Salve amici del forum....qualcuno di voi ha avuto modo di provare oppure ha acquistato uno di questi mixer della Yamaha?! In particolare mi interessavano lo 06x oppure il 10xu.
Mi serve un mixer piccolo e con effetto per delle situazioni...
ho appena ricevuto la scheda audio, l'ho presa perchè mi servivano le 4 uscite indipendenti, ma non riesco a farle funzionare.
in pratica sto tentando di mandare delle basi dal winlive e suonare con la keytar dei suoni preparati con reason...
Salve,
Ho letto che tagliare sotto i 30 Hz può aiutare a rendere più pulito un suono(es un basso),però dato che l'orecchio umano non riesce a percepire frequenze sotto i 30 Hz,mi chiedevo a cosa servisse ciò.
Secondo voi...
Salve ragazzi, avrei bisogno se è possibile avere qualche chiarimento sul collegamento midi. Fino ad oggi dal vivo ho sempre suonato con il mio Radias e una tastiera midi switchando sui canali di logic. Ho scoperto l'utilizzo di mainstage e...
weilà jiuvinott....mi è venuta un idea in questi giorni e cioè di provare a collegare un synth a un multieffetto o pedalino...boooh? che avesse il filtri cut-off e resonance e proprio adesso ho trovato questo:...
Ciao a tutti,
in ottica ampliamento setup stavo pensando all’acquisto di una nuova tastiera che –al prezzo più basso possibile – coprisse una serie di mie esigenze per cui sono qui a chiedere un...
posto qui la demo del Vima, sperando che qui funzioni.
Il vima è un lettore di basi musicali in formato: mp3, midi e credo anche Wav.
Ho cantato su un file midi, aggiungendo un quartetto (come coro- a volume 70 su 100) e un...
ciao, cosa esiste, anche usato ovviamente, e che non sia un Mac, per poter "suonare" dei loop in live? alla stregua di una drum machine...a me viene in mente il vecchio registratore Boss BR1180, ma ovviamente ci sarà qualcosa di...
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio, vorrei applicare su un cavalletto quik lok doppio per 2 tastiere
il mio pc, quale supporto mi consigliate? Consideoriamo che il cavalletto l'ho comprato nel lontano 1999!
Sarei intensionato a comprare un...
avrei bisogno di un sintetizzatore piccolo, che offra il piu possibile come potenza ma anche un suono che mi soddisfi.
tre ottave, non di meno.....ultra portabile.
Provato mininova,bello ma ho gia il supernova2, e lo trovo macchinoso.
Poi...
Mi sono addentrato da pochissimo nel mondo dei sintetizzatori e mi chiedo se qualcuno può spiegarmi come collegare il mio MicroKorg a FL Studio 11 per poter suonare sia con i suoni del MK che con quelli dei VST (chiaramente non allo stesso...
salve ragazzi vorrei una vostra opinione su queste 3 macchine Motifxf7 Tyros3 Vs la Tyros 5. avendo la tyros 3 da ben 5 anni ormai o piu',meno di un mese fa ho portato a casa la motif xf7 per affiancarla alla mia T3. a prescindere dal genere e...